La Sacra Bibbia che contiene il Vecchio e il Nuovo Testamento: tradotta in lingua Italiana

Copertina anteriore
editore non identificato, 1835 - 1054 pagine
 

Pagine selezionate

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 230 - Vieni tu, regna sopra noi. 11. Ma il fico disse loro: Resterei io di produrre la mia dolcezza, e il mio buon frutto, per andar vagando per gli altri alberi? 12. E gli alberi dissero alla vite: Vieni tu, regna sopra noi. 13. Ma la vite disse loro: Resterei io di produrre il mio mosto, che rallegra Iddio e gli uomini, per andar vagando per gli altri alberi? 14. Allora tutti gli alberi dissero al pruno: Vieni tu, regna sopra noi. e come l'altro che sia scritto nel libro II.
Pagina 572 - Quello che è stato è lo stesso che sarà, e quello che è stato fatto, è lo stesso che si farà: e non v'è nulla di nuovo sotto il sole.
Pagina 66 - Ma se quella ancora viene a morire, renderà vita per vita, 24 Occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, 25 Scottatura per {scottatura, ferita, per ferita, contusione per contusione.
Pagina 185 - Quando tu avrai scossi i tuoi ulivi, non ricercare a ramo a ramo сгЬ che vi sarà rimaso dietro a te ; sia per lo forestière, per Г orfano, e per la vedova. 21. Quando tu avrai vendemmiata la tua vigna, non raspollare i grappoli rimasi dietro a te ; sieno per lo forestière, per 1
Pagina 108 - ... fratello nel tuo cuore : riprendi pure il tuo prossimo, e non caricarti di peccato per lui. 18 Non far vendetta> e non serbare odio a que1 del tuo popólo : anzi ama il tuo prossimo corne te etesso.
Pagina 570 - II trono der re che fa ragione a' miseri in verità, sarà stabilito in perpetuo r. 15 La verga e la correzione danno sapienza; ma il fanciullo lasciato in abbandono fa vergogna a sua madre. lo Quando gli empi crescono, cresce il misfatto ; ma i giusti vedranno la ruina di quelli'.
Pagina 181 - Quando tu uscirai in guerra contro a' tuoi nemici, e vedrai cavalli e carri, e gente in maggior numero di te, non temer pero di loro ; conciossiachè il Signore Iddio tuo che t' ha tratto fuor del paese di Egitto, sia teco.
Pagina 580 - Gerusalemme, io ton bruna, ma bella ; come le tende di Chedar, come i padiglioni di Salomone. 6 Non riguardate che io ton bruna ; perciocché il sole mi ha tocca co...
Pagina 249 - Qiifnulv qualunque persona faceva qualche sacrificio, il servitore del sacerdote veniva, mentre si coceva la carne, avendo una forcella a tre denti in mano. E, fittala nella caldaia, o nel paiuolo, o nella pentola, o nella pignatta, tutto ciò che la forcella traeva fuori, il sacerdote lo prendeva per sé. Così facevano a tutti gì' Israeliti che venivano là in Silo.
Pagina 61 - I popoli l' hanno inteso, ed hanno tremato ; dolore ha colti gli abitanti della Palestina. Allora sono stati smarriti i principi di Edom; tremore ha occupati i possenti di Moab ; tutti gli abitanti di Canaan si sono strutti.

Informazioni bibliografiche