Caponapoli (Il Giallo Mondadori)

Copertina anteriore
Edizioni Mondadori, 22 mag 2012 - 196 pagine
2 Recensioni
Joe Pazienza il mestiere dell'investigatore privato se l'è cucito addosso da poco, prima faceva il cronista. E se gli manca il curriculum professionale, non gli fa difetto un certo fiuto. Quando viene ingaggiato dalla sua prima cliente, Nada Mormile, una con tutti i requisiti della dark lady al posto giusto, annusa subito puzza di guai. Guai seri. C'è in ballo uno strano messaggio pieno di minacce, e i cantieri edili di un importante palazzinaro, presto ritrovato "suicida" con la testa dentro un sacchetto. C'è anche qualcuno che non apprezza il nuovo lavoro di Joe in veste di ficcanaso e fa di tutto per farglielo capire, più con le cattive che con le buone. E poi c'è il Caponapoli, il complesso sanitario intorno al quale sembrano addensarsi tutti i misteri di una città violenta e fascinosa. Se cercava il suo battesimo di fuoco, Joe Pazienza è stato accontentato. A meno che non sia il suo funerale.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Non il solito gialletto da cruciverba, ma un libro che ti prende dalla prima pagina e l'ho letto d'un fiato. Finale inatteso come si addice alla migliore letteratura gialla, sono un lettore smaliziato di queste storie, ma la sorpresa per me è stata grande. Joe Pazienza mi è piaciuto come mi è piaciuto il commissario Abruzzese, il protagonista degli altri gialli di Siviero calati sempre su storie forti e originali. 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Una incursione nei meandri di una metropoli affascinante e terribile. Joe Pazienza ci guida dentro Napoli in un viaggio ricco di colpi di scena e di suspense. Questa nuova figura di moderno investigatore credo e spero che farà parlare molto di sé anche in futuro. In Caponapoli niente stereotipi e quadretti oleografici e non è poca cosa in un romanzo veritiero su Napoli. Un giallo diverso, denso di umori e di atmosfere. Questo autore prestigioso non delude mai. Giudizio eccellente.
maramara1342
 

Indice

Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Sezione 4
Sezione 5
Sezione 6
Sezione 7
Sezione 8
Sezione 24
Sezione 25
Sezione 26
Sezione 27
Sezione 28
Sezione 29
Sezione 30
Sezione 31

Sezione 9
Sezione 10
Sezione 11
Sezione 12
Sezione 13
Sezione 14
Sezione 15
Sezione 16
Sezione 17
Sezione 18
Sezione 19
Sezione 20
Sezione 21
Sezione 22
Sezione 23
Sezione 32
Sezione 33
Sezione 34
Sezione 35
Sezione 36
Sezione 37
Sezione 38
Sezione 39
Sezione 40
Sezione 41
Sezione 42
Sezione 43
Sezione 44
Sezione 45
Sezione 46

Parole e frasi comuni

Informazioni bibliografiche