Come vincere al gioco della vita

Copertina anteriore
Gruppo Albatros Il Filo, 30 set 2021 - 192 pagine
Per aspirare alla felicità si procede per gradi, un passo dopo l’altro. Una consapevolezza alla volta.
Si parte dall’ammettere un bisogno e procedere in modo da sentirsi man mano cambiare: diventare migliori.
Questo libro è essenzialmente il racconto di un viaggio, solo che ad essere visitate non sono spiagge o città ma attrazioni ancora più suggestive: le molteplici possibilità con cui l’animo umano può affrontare gli avvenimenti della vita. È ispirato all’antica saggezza orientale, alla moderna scienza occidentale e alla ventennale esperienza dell’Autore con una visione, tuttavia, originale: per assaporare la felicità è opportuno vivere come se la vita fosse un gioco.
Quindi, giocare o passare la mano? E se si ha il coraggio di giocare, quali sono le regole da seguire per essere vincenti, per essere felici? Grazie all’esposizione chiara e agli esempi pratici di Come vincere al Gioco della Vita Sei regole per essere felici Andrea Sarno spiega quali cambiamenti adottare per conseguire il più ambìto dei risultati. Una sfida semplice, non facile.

Andrea Sarno è come se avesse vissuto due volte. La prima è piena di situazioni entusiasmanti (amici, viaggi, ragazze, laurea, carriera, matrimonio, figli…), che poi si trasformano in solitudine, depressione e disoccupazione. La seconda, dopo i quarant’anni, in cui molla tutto – affetti, lavoro, casa e patria – per dedicarsi a tempo pieno a studiare la vita e comprenderne il funzionamento. In questo processo approfondisce temi psicologici, filosofici e spirituali e, attraverso il costante lavoro su se stesso, mette in pratica gli insegnamenti che apprende e le intuizioni che sopraggiungono. Attualmente vive sul lago di Como e si dedica a praticare e diffondere l’arte dell’essere felici.
 

Sommario

Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Sezione 4
Sezione 5
Sezione 6
Copyright

Parole e frasi comuni

Informazioni bibliografiche