Il tesoro segreto di Leonardo

Copertina anteriore
Babelcube Inc., 25 nov 2017 - 500 pagine
0 Recensioni
Art Coltman: “Il tesoro segreto di Leonardo” di Gary Northwest & Onésimo Colavidas
A palazzo Bianchi, a Venezia compaiono delle indecifrabili iscrizioni su un affresco attribuito al maestro del Rinascimento Giorgio Vasari.
Il giorno successivo a questa scoperta, la restauratrice Kelly Vermont trova il cadavere della collega Bianca Olvi.
Su richiesta della spaventatissima Kelly, che sente che anche la sua vita è in pericolo, Art Coltman arriva velocissimo da Barcellona.
Art e Kelly si ritrovano coinvolti in un intrico misterioso, con un'altissima posta in gioco, che cercano di risolvere esplorando chiese antiche e luoghi storici di Venezia.
Dopo aver scoperto un secondo cadavere, Art e Kelly si sentono osservati da vicino sia dall'assassino che dalla polizia.
Con questo noir, che coniuga finzione e realtà storica, Art Coltman ci riporta nella misteriosa e inquietante atmosfera di Venezia.
Una storia di facile lettura, intrigante, divertente, con tocchi di ironia e con un finale inatteso.
La storia è impreziosita dal valore aggiunto dell'artista e pittore Onésimo Colavidas.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Pagine selezionate

Indice

Sezione 5
Sezione 6
Sezione 7
Sezione 8

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2017)

I due romanzi più famosi di Gary Northwest sono “El misterio de la violinista” e “Il tesoro segreto di Leonardo”, entrambi vedono protagonista Art Coltman, personaggio con il quale l'autore si identifica narrando la storia in prima persona. I romanzi, pieni di realismo, suspense e ironia, sono ambientati nella magica città di Venezia, dove l'autore si è recato in numerose occasioni. Il suo prossimo romanzo, intitolato “Los siete croats de Pere II el Gran” è basata su fatti storici collegati a “La Ruta del Cister”, che questa volta ci porteranno in Catalogna.

Informazioni bibliografiche