Il tuo cervello, la tua storia

Copertina anteriore
Corbaccio - 224 pagine
COME FUNZIONA, COME INGANNA, COME USARLO AL MEGLIO: IL NOSTRO CERVELLO.

«Un viaggio avvincente nel regno del pensiero. David Eagleman non solo è un guida brillante, ma sa anche scrivere in modo fantastico.»
Newsday

«Un libro che spiega in che modo la biologia dà vita alla mente umana. Il tuo cervello affronta questioni fondamentali e solleva problemi significativi in ambito scientifico e sociale, ai quali Eagleman risponde in modo chiaro e stimolante.»
Nature

«Una lettura affascinante. A ogni pagina ci si imbatte in una rivelazione che ci fa trattenere il fiato. Eagleman è arrivato più vicino di chiunque altro a risolvere il mistero del nostro io, nascosto in quella massa grigiastra che abbuiamo fra le orecchie.»
Stephen Fry

Chiuso nel silenzio e nell’oscurità della scatola cranica, il nostro cervello è lo strumento che abbiamo a disposizione per percepire e orientarci nel mondo e per costruire la realtà nei suoi colori, sapori, dimensioni, è il computer che elabora le nostre decisioni, il laboratorio che forgia la nostra immaginazione, il centro che ci mette in contatto con gli altri in una rete di relazioni sociali. Questo libro racconta come l’esperienza della realtà dà forma al nostro cervello e come il nostro cervello modella la realtà e la vita che viviamo. Il neuroscienziato David Eagleman ci guida in un viaggio sorprendente alla ricerca di qualcosa che non pensavamo di trovare fra miliardi di cellule e di impulsi elettrici: il nostro io.

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Altre edizioni - Visualizza tutto

Informazioni sull'autore (2016)

David Eagleman è un neuroscienziato e lavora al Baylor College di Medicina di Houston, Texas, dove conduce esperimenti del tutto innovativi nell’ambito delle neuroscienze contemporanee. I suoi studi sono stati pubblicati su riviste scientifiche quali «Nature» e «Science» e tiene conferenze e seminari di carattere accademico e divulgativo in tutto il mondo. In Italia sono stati pubblicati i suoi libri «In incognito» e «Nella vita di là».

Informazioni bibliografiche