Informatica per neofiti: come conoscere i principi di base dell'informatica pratica senza sforzo

Copertina anteriore
26 ago 2021 - 736 pagine
0 Recensioni
Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati

Attraverso la riproposizione degli articoli guida pubblicati sul sito www.pcprimipassi.it online dal 2001, opportunamente riadattati per questa veste grafica, ti guiderò nell'apprendimento graduale dei concetti chiave dell'informatica, affinché tu abbia una conoscenza e consapevolezza aumentata di come è fatto un computer, come fa a funzionare, come lo si può gestire, come va protetto da attacchi informatici, quali programmi usare per ottenere I risultati che ti interessano di più senza spendere denaro e come risolvere i problemi più comuni che ti troverai a dover affrontare.

Il tutto nell'ottica di fornire delle guide chiare, semplici e oneste che ti aiutino a diventare autonomo nell’uso quotidiano di questo strumento ormai indispensabile della nostra vita.

Al termine della lettura di questo ebook avrai appreso come pulire il tuo computer, come sceglierne uno in base ai componenti interni, avrai imparato i principi della sicurezza informatica e come proteggere il tuo sistema dalle principali minacce, saprai proteggere i tuoi dati personali, conoscerai il sistema Windows nonché le funzioni principali che ti permettono di gestirlo, saprai usare la posta elettronica e avrai conosciuto tanti programmi gratuiti consigliati per poter fare qualsiasi attività tu desideri con il tuo computer, saprai affrontare da solo i problemi più frequenti e avrai una spalla (il nostro sito) dove chiedere aiuto…e molto molto altro… niente male vero ?? !!

Posso dirti che, seppure io non possa fregiarmi della possibilità di rilasciarti un attestato stile “patentino informatico” che va tanto di moda, quando avrai finito di leggere tutti questi articoli avrai una conoscenza informatica ben oltre la media !!!

Ogni documento è stato scritto con un linguaggio semplice e amichevole che spero ti porti a vedermi come l’aiuto che voglio essere per te, sia sul sito che con questo ebook.

In questo documento ovviamente non potevo includere tutte le centinaia di contenuti pubblicati sul sito, per cui ho dovuto fare una cernita degli argomenti più interessanti che avevo in modo da costruire un documento che prendesse in esame le questioni più importanti da portare alla tua attenzione, facendo un percorso che fosse il più generico e strutturato possibile ma senza trascurare un filo logico indispensabile per farti diventare autonomo nell’uso dei computers… se non riuscissi in questo intento sarò comunque riuscito a darti degli strumenti in più che ti saranno utili per affrontare al meglio la tua convivenza con queste bellissime macchine.

Se ti piace quello che leggi su questo ebook lascia una recensione positiva dopo il tuo acquisto, per me è fondamentale!. Puoi anche decidere (e mi farebbe molto piacere) di iniziare a seguirmi sul sito www.pcprimipassi.it, dove troverai sempre nuovi contenuti pubblicati settimanalmente, discussioni e assistenza sul forum, videoguide sul nostro canale youtube, download utili, domande frequenti, newsletters di aggiornamento periodico, allerte sulle minacce digitali, sondaggi e molto altro. Il tutto, come sempre, gratis !


Che aspetti, vieni a trovarmi su www.pcprimipassi.it

… e nel frattempo, buona lettura !

Stefano Ravagni

Sviluppatore informatico dal 1997

Webmaster di www.pcprimipassi.it

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Informazioni sull'autore (2021)

Appassionato di informatica sin da bambino, ho cominciato a programmare nel 1997 quasi per gioco fino a che l'informatica è diventata una vera droga dalla quale non riesco più a staccarmi.

Nel tempo libero sviluppo siti web, software gestionale client-server e web application, lavoro con i database e creo contenuti educativi sul mio portale web.

In pratica sono un tossicodipendente della tecnologia digitale.

Ho sempre cercato di usare le mie conoscenze informatiche per aiutare gli altri; ecco che nel 2001 ho creato il portale www.pcprimipassi.it per aiutare tutte le persone nell'alfabetizzazione informatica e nella risoluzione gratuita dei propri problemi con i computers.

Informazioni bibliografiche