L'economia spiegata facile

Copertina anteriore
Gingko Edizioni, 2019 - 320 pagine
14 Recensioni
Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati
Libro illustrato destinato ai non addetti ai lavori e a chi vuole approfondire gli argomenti di economia che stanno condizionando le nostre vite; lo Spread, le banche e il denaro, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, i tagli alla spesa pubblica, la crisi, le tasse, la sovranità, la BCE, l'Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l'inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l'impresa ecc.

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Valutazioni degli utenti

5 stelle
14
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0

Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati
Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Da sempre ho percepito i concetti riguardanti l'economia come concetti distanti e difficili. Il libro l'economia spiegata facile di Costantino Rover mi ha invece fatto cambiare prospettiva e ha risvegliato in me grande curiosità a riguardo. In questo libro concetti complicati vengono spiegati con semplicità grazie anche alle chiare e simpatiche illustrazioni.
Pensavo sarebbe stato un libro da leggere e poi mettere via o da passare alle persone a me care. Continuo invece a riaprirlo per rileggere un determinato concetto o per approfondire alcuni punti, non più per colmare un vuoto, ma per curiosità, per interesse.
Ringrazio molto Costantino Rover per questo suo sforzo per dare il suo di contributo all'umanità.
Emmanuel Gallego
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Da adottare in tutte le scuole fino all'università, da leggere al posto del vangelo mattina e sera per vivere una vita migliore e dare all'economia il giusto ruolo e la giusta dimensione, ma, soprattutto, la giusta e corretta comprensione.
FON-DA-MEN-TA-LE

Tutte le 10 recensioni »

Informazioni bibliografiche