La stellina triste

Copertina anteriore
Babelcube Inc., 4 ago 2016 - 1000 pagine
0 Recensioni
Questa è la storia di una minuscola stellina che si sente triste perché non riesce a farsi notare fra tutte le altre stelle che illuminano il cielo notturno.
“Perché non posso essere io ad avere l'importanza della Stella Polare?” si chiede la triste stellina, rendendosi conto che la sua luce diventa più debole ogni notte.
La Luna, vedendola così giù di morale, cerca di rallegrarla ma, nonostante i suoi sforzi, non sarà lei a riuscirci.
Come riuscirà la stellina a tornare a brillare in tutto il suo splendore? Chi la noterà?
Alessandra Cesana debutta come scrittrice per bambini con una storia emozionante e originale che, con la sua tenera protagonista, commuoverà grandi e piccini. Questo racconto ci mostra quanto sia importante sentirsi realizzati per stare bene con se stessi. A differenza delle persone, la stellina si accontenta di accettare se stessa così com'è senza aspirare a diventare la bellissima stella che vorrebbe essere. Quindi possiamo concludere che la giovane scrittrice voglia suggerirci la seguente conclusione: il cambiamento è positivo, ma dobbiamo tenere sempre conto delle nostre possibilità e l'accettare la nostra personalità, con tutti i nostri difetti, è indispensabile per farci sentire bene con noi stessi, tanto più se abbiamo la fortuna di avere qualcuno che ci ama e che non ci chiede di essere più di quello che siamo.
La giovane scrittrice dà sfoggio di una particolare creatività immaginando la tristezza di una stellina che nessuno nota perché non è uno speciale punto di riferimento fra tutte le altre. Al contrario, lei non è che una stellina minuscola e quasi spenta. Ma alla fine, si accontenterà di quello che è e sarà felice perché capirà che, anche se non potrà mai diventare importante come desidera, non è nemmeno una stella qualsiasi. É una stellina che, pur essendo triste, riuscirà a farsi notare da qualcuno di molto speciale, che la sogna ogni notte per renderla fel
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Pagine selezionate

Informazioni sull'autore (2016)

Alessandra Cesana è una giovane scrittrice che ha pubblicato tre romanzi in formato digitale: “Una nueva vida”, tradotto in portoghese e italiano, “Juegos de Sociedad”, tradotto in catalano, portoghese e italiano e “Falsa Inocencia”, tradotto in italiano. Inoltre, ha pubblicato un racconto illustrato intitolato “La Triste Estrellita”, tradotto in francese e italiano.
I suoi libri sono in vendita su numerose piattaforme digitali, tra le quali iTunes, Amazon e Google Play.
Sul suo blog www.alessandracesana.blogspot.com troverete tutte le novità riguardanti le sue pubblicazioni

Informazioni bibliografiche