Le mirabolanti avventure di Julien e Miagolon

Copertina anteriore
Attilio Fortini, 12 apr 2017 - 106 pagine
Miagolon è un gatto di pezza, il migliore amico di Julien. In realtà, Miagolon, sotto mentite spoglie, è un prode felino venuto dallo spazio per salvare, insieme all’impavido bambino, la Terra dagli assalti del terribile Rattle, un super topo a capo di un esercito di topi alieni, che, da Saternite, il suo pianeta, vuole dominare la galassia. La Terra, con le sue molteplici risorse, rappresenta un pianeta strategico per il progetto di conquista di Rattle, che non perde occasione per sferrare attacchi spietati.
C’è, dunque, bisogno di tutta l’astuzia di Miagolon e di Julien per distruggere, di volta in volta, le armi create dal super topo al fine di scatenare caos e disordine. Stelle infuocate e tempeste invisibili minacciano di annientare il mondo: riusciranno i nostri eroi ad escogitare uno stratagemma per salvare la Terra ed uscire indenni dalle battaglie che stanno per infuriare nello spazio? Uno slalom tra scienza e fantascienza, tra realtà e fantasia, fino all’ultimo incredibile inseguimento. Nel libro è presente una scheda di comprensione del testo da completare con l'ausilio di genitori e insegnanti.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Valutazioni degli utenti

5 stelle
8
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Tre entusiasmanti viaggi nello spazio fra stelle e pianeti in compagnia di Julien e Miagolon faranno assaporare ai ragazzi il piacere della lettura. Julien è sempre pronto a inforcare la sua bicicletta per salvare la Terra dagli spietati piani alieni di Rattle. Basta un pizzico di preziosa polvere di stelle, la guida sicura ed esperta del gatto verde di pezza e il coraggio di un bambino per vivere tre belle avventure. I lettori più appassionati attendono che la penna dell'autrice scriva per loro un sequel.
Cinzia
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Libro scritto in modo semplice, lettura scorrevole e piacevole. Adatto anche a chi ha qualche difficoltà di comprensione. Il libro trasporta in un mondo immaginario, con lo scopo di incuriosire il lettore su questo grande mistero che è l'universo. Luciana.

Tutte le 10 recensioni »

Indice

Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Copyright

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni bibliografiche