Leicester d'Italia

Copertina anteriore
Youcanprint, 23 gen 2019
Mentre il Leicester di Claudio Ranieri si prepara a sorprendere il mondo, una ridente provincia abruzzese subisce, quasi inconsapevolmente, un cambiamento epocale. Dalle ceneri del Virtus Lanciano, nasce il primo movimento calcistico di Montesilvano. Cinquantaquattromila abitanti bastano e avanzano per inseguire il sogno di una squadra professionistica di tutto rispetto. Esistono da anni modelli di provincia ben riusciti. Se pensiamo all'Empoli, alla SPAL, al Carpi, al Parma, all'Atalanta o all'esempio più illustre del calcio di oggi, il Sassuolo. Al palazzetto intitolato a Dean Martin, artista di origini montesilvanesi, comincia il lungo cammino del Betis Montesilvano. Tra sorrisi, amare delusioni e la follia di rincorrere il mito del calcio inglese, la città avrà per la prima volta un sapore diverso, innovativo e a tratti grottesco.
Contenuti esclusivi di Giuliano Agostinone e Giuseppe Castagna.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Ha mantenuto la trama scritta nel forum. Pensare alla favola della Premier in Serie A ! Peccato per il finale, difficile da accettare, ma giusto.

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Dal titolo, il finale non è scontato. Tutto fa ripensare alla storia accaduta in Inghilterra... Un bel confronto, un pò fantasioso per essere in una provincia italiana... è questo il bello!

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni bibliografiche