Malta 1775: il crepuscolo dei cavalieri

Copertina anteriore
Amazon Digital Services LLC - KDP Print US, 18 mar 2021 - 222 pagine
1 Recensione
Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati
Malta, seconda metà del 18° secolo: Bartolomeo, discendente da una delle famiglie più importanti della nobiltà papalina, è un Cavaliere del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e di Malta che governa l'isola. Capitano del "Levriero", un vascello donatogli dal padre e inquadrato nella flotta melitense, membro della guardia del Gran Maestro, amico di alcuni confratelli fidati, il giovane, pur rendendosi conto che l'Ordine non è più quello di un tempo, sembra aver realizzato i suoi sogni ed è soddisfatto della propria esistenza. Una sera, però, Bartolomeo vede casualmente qualcosa che non dovrebbe vedere e tutto cambia radicalmente: per il nobile romano inizia una parabola declinante che lo porterà a scontrarsi con i giochi di potere ai vertici del governo dell'isola, a diventare un reietto dell'Ordine e, addirittura, a trasformarsi in un latitante accusato di omicidio. La sua nuova condizione lo trascinerà in una serie di avventure e di incontri che gli daranno l'opportunità di comprendere meglio se stesso e la realtà che lo circonda, di arrivare ad avere un ruolo non di secondo piano nella "Rivolta dei Preti" guidata da don Gaetano Mannarino e, inaspettatamente, di innamorarsi...

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati
Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Invogliata da una recensione positiva trovata in rete, ho acquistato questo libro perché incuriosita dall'argomento riguardante i cavalieri di Malta, di cui conoscevo solo il servizio sulle ambulanze ma di cui ignoravo la storia.
Dopo le prime pagine, che sono state utili per inquadrare l'argomento, sono rimasta letteralmente incatenata dalla vicenda che unisce ambiente "esotico", avventura a sfondo storico e anche un pizzico di romanticismo.
Veramente un bel libro, ben scritto e interessante! Peccato che, forse, l'essere un KPD di Amazon lo penalizzerà un po' perché sono convinta che meriterebbe maggior visibilità. Antonia M.
 

Informazioni bibliografiche