Modaterapia

Copertina anteriore
La moda, questa sconosciuta. Tu­tti ne parlano, tutt­i se ne intendono; c’è chi la ama e chi la odia, chi si piega ai suoi dett­ami senza esitare, chi ne prende le distanze. Eppure, la moda non è solo la scelta più o meno obbligata di un capo d’abbigliamento: è l’espressione di ciò che pensiamo di noi stessi, di come vorremmo che ci vedessero gli altri, della sintonia che abbiamo con il nostro aspe­tto. L’abito è un mezzo di comunicazione che dice di noi molto più delle parole stesse: sentirsi a proprio agio con un certo indumento è a volte una terapia di benessere molto efficace. E allora, come usare la moda per stare bene con se stessi? Come imparare a riconoscere il proprio stile e diventare naturalmente chic? Questo libro è il compagno perfett­o per chi vuole costruirsi la propria moda su misura, garantendo a ciascuno la libertà di esprimersi; questo libro vi aiuterà a vestirvi ‘a cuor leggero’, senza rinunciare a ciò che amate ma osservandolo con occhio critico per evitare errori, esagerazioni o tu­tto quello che vi fa sentire ‘fuori posto’. Corredato di curiosità e notizie, con utili compendi di capi e accessori indispensabili, Modaterapia riassume in un solo, godibilissimo strumento facili istruzioni per vestirsi bene e per comprendere, finalmente, che il proprio stile è come il proprio talento: una virtù da scoprire e coltivare con passione e leggerezza.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2013)

Stefano Sacchi è appassionato d’arte ed esperto di marketing e licensing nel se­ore tessile e moda. Attualmente è CEO di un’importante griffe di livello internazionale.

Andrea Balconi è art director. Ha studiato design e ha lavorato in ambiti diversi del tessile edell'abbigliamento, collaborando con stilisti di fama internazionale.

Informazioni bibliografiche