Villa di Chiesa: notizie storiche

Copertina anteriore
Stamperia reale di G.B. Paravia, 1877 - 539 pagine
0 Recensioni
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Pagine selezionate

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 153 - alcune parti di quelle instituzioni, e più ch'altro il principio medesimo di assoluta libertà che le reggeva , potrebbero utilmente, sotto forma alquanto mutata pei mutati metodi di coltivazione, passare nella legislazione mineraria dei nostri giorni.
Pagina 538 - Nota sopra alcuni vocaboli contenuti nel Breve di Villa di Chiesa di Sigerro, relativi all'industria delle miniere, dell'Ingegnere
Pagina 499 - Nota sopra alcuni vocaboli contenuti nel Breve di Villa di Chiesa di Sigerro relativi all'industria delle miniere.
Pagina 266 - (questo si era come noi diremmo in Toscana una loggia o sì
Pagina 450 - debbono, per regola generale, dirsi battute in Sardegna, e perciò in Villa di Chiesa, le monete portanti l'inscrizione RE D'ARAGONA E DI SARDEGNA; ed esse vediamo difatti avere tutte similitudine d'impronto, diverso da quello delle altre zecche conosciute di quei Re.
Pagina 400 - medesima di questo genere di lavori, sotterra, e talora a grandissime profondità ; ed i pericoli che provenivano dalle persone, che la speranza di lucro e le immunità ei privilegi traevano d'ogni parte a Villa di Chiesa.
Pagina 152 - quanto non pure sono al tutto diverse da quelle che nella maggior parte d'Europa reggono l'industria mineraria ai nostri giorni, ma
Pagina 500 - VOCABOLI CONTENUTI NEL BREVE DI VILLA DI CHIESA DI SIGERRO RELATIVI ALL'INDUSTRIA DELLE
Pagina 151 - I. Coltivazione delle miniere in Sardigna '', e nominatamente nel territorio di Villa di Chiesa, fino alla caduta della dominazione Pisana.
Pagina 537 - Della coltivazione delle miniere in Sardigna, e nominatamente nel territorio di Villa di Chiesa, fino alla caduta della dominazione Pisana

Informazioni bibliografiche