Il disagio giovanile oggi: Report del Consiglio Nazionale dei Giovani

Copertina anteriore
Consiglio Nazionale dei Giovani
Sapienza Università Editrice, 13 lug 2022 - 184 pagine
0 Recensioni
Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati

Occuparsi del disagio giovanile riveste, oggi più che mai, un’importanza decisiva e richiede di affrontare le tematiche più urgenti connesse alla questione generazionale. Alcune ricerche, citate negli autorevoli contributi raccolti, testimoniano che l’ampiezza e la diffusione del disagio giovanile sono lo specchio dello stato di salute del Paese.

Misurarsi con le sfide più scomode legate al mondo giovanile, con le nuove minacce derivanti da un uso distorto del web e degli strumenti digitali, significa, dal nostro punto di vista, onorare davvero e fino in fondo il nostro mandato a servizio delle giovani generazioni.

Qui sta il valore di questa iniziativa, che ci auguriamo possa essere d’aiuto a chi si misura con questi temi, in sede istituzionale o professionale.

 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2022)

Il Consiglio Nazionale dei Giovani, istituito con la Legge n. 145/2018, è l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile. Il CNG svolge la propria funzione consultiva su richiesta del Presidente del Consiglio dei Ministri o dell’Autorità politica delegata, esprimendo pareri e formulando proposte su atti normativi di iniziativa del Governo che impattano sui giovani. L’azione del CNG è finalizzata a riconoscere e promuovere il dialogo tra istituzioni e organizzazioni giovanili, favorendo la cittadinanza attiva dei giovani e la formazione di organismi consultivi giovanili a livello locale.

Informazioni bibliografiche