Opere teatrali del Sig. avvocato Carlo Goldoni, Veneziano: con rami allusivi, Volume 17

Copertina anteriore
dalle stampe di Antonio Zatta e figli, 1791
 

Pagine selezionate

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 75 - Opere dei più. celebri Poeti Ita. liani ec. non vi eflèr cosa alcuna contro la Santa Fede Cattolica , e parimente per Atteftato del Segretario Noftro , niente contro Principi , e buoni Coftumi , concediamo Licenza ad Antonio Zana Stampator di Ve.
Pagina 106 - Venezia , che possa essere stampato , osservando gli ordini in materia di stampe , e presentando le solite copie alle pubbliche librerie di Venezia e di Padova.. Data li 13 Aprile 1796. ( AGOSTIN BARBARICO Rrr. ( ZACCARIA VAILABESSO RIF. GAV. PR. RIF. Registrato in libro a carte 14* , al num. M. Marcantoni
Pagina 68 - Newton , non v'efler cofa alcuna contro la Santa Fede Cattolica, e parimente per Atteftato del Segretario Noftro , niente contro Principi, e buoni coftumi , concediamo Licenza a Cio: Battijìa Recurti Stampatore di Vene-zia , che pofla eflere ftampato, offervando gli ordini in materia di Stampe, e prefentando le folite Copie alle Pubbliche Librerie di Venezia , e di Padova . Dat.
Pagina 50 - Chi ghe fa da secretano, chi da camerier, chi le perfumega, chi le sbruffa, chi le coccola, chi le segonda. E elle le se lo dise una con l'altra, le va d'accordo, le se cazza i omeni...
Pagina 106 - NOI RIFORMATORI Dello Studio di Padova. AVendo veduto per la Fede di Revifione, ed Approvazione del PF Gio: Tommafo Maccheroni Inquifitor General del Santo Offizio di Venezia nel Libro intitolato : Raccolta, dell' Opere dei più celebri Poeti Italiani ec.
Pagina 50 - Chi ghe sporge la sottocoppa, chi ghe tiol su da terra el fazzoletto. Chi ghe basa la man, chi le serve de brazzo. Chi ghe fa da secretano, chi da camerier, chi le perfumega, chi le sbruffa, chi le coccola, chi le segonda.

Informazioni bibliografiche