Recensioni

Recensioni degli utenti

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

un libro che affronta il tema del 'potenziale umano' in modo non banale, ma con un approccio scientifico e con un sano orientamento al risultato. E' una miniera di modelli, formule, spunti utili da applicare nella propria professione. Utilie a tutti, utilissimo a coach e formatori

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

A seguito della mia partecipazione al corso che il Dr Trevisani ha tenuto il 18/19 a Montegrotto Terme mi è venuta immediatamente la voglia di comprare questo libro ( arriverà domani da Amazon).
Se
le sue parole nella conferenza di ieri mi hanno tenuta sveglia tutta la notte con riflessioni profonde non oso immaginare cosa sarà la lettura di questo libro.
Grazie Dottore, sarà un piacere dar seguito alle tue nozioni.
Virginia Tortella
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Ciao Daniele,volevo dirti che ho deciso di prendere una decisione senza subirla (come e' sempre accaduto)...forse la prima, nella mia vita! Il tuo esercizio (e il libro dove lo tratti) e' stato davvero utile e mi ha portato a cogliere l'aspetto che deviava la scelta che sentivo piu vicina ossia lo studio...dopo aver fatto i due sensoriali a distanza di qualche giorno ho fatto un sogno dove nel volante della macchina (guidata dal mio compagno) appariva la scritta:non hai superato l'esame quindi sotto e' evidente che c'e' la paura dell'insuccesso,il fallimento...un grazie speciale va a te perche' attraverso i preziosi suggerimenti mi hai dato una mano a mettere fine ad un conflitto trascinato da mesi ormai! MI CONGRATULO PER IL TUO LAVORO SVOLTO MAGISTRALMENTE ,PER I TUOI PREZIOSI LIBRI CHE AIUTANO TUTTI NOI A SAPER SFRUTTARE I NOSTRI TALENTI 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Mi sento fortunata ad aver letto questo libro, Daniele è un ricercatore e formatore, ma quello che fa di lui la differenza è la passione e il voler trasmettere quel che incontra e cerca lungo la sua strada evolutiva. Quello che mi è rimasto dentro di questo libro, è questo: "Respirare ogni giorno a pieni polmoni con spirito guerriero per fini positivi è un abito mentale. Alzarsi con questo spirito, andare a dormire con questo spirito, risvegliarsi e direzionarsi per costruire, è una sfida nuova, entusiasmante, che fa onore al dono di esistere".
Francesca Marzottob
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Un libro molto tecnico ma scritto con grande maestria dall'autore che descrive un innovativo metodo che ci permette di intraprendere un viaggio che ha come meta la scoperta delle proprie risorse e il modo per potenziarle, trasformandole in capacità da usare in ogni ambito della propria vita. Un "manuale" di crescita personale che consiglio non solo agli addetti ai lavori (coach, formatori....) ma a tutti coloro che stanno iniziando un percorso di crescita personale anche da autodidatta.
Federica Federici
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Se non fosse già stato abbastanza chiaro con il "Coraggio delle Emozioni" e "Personal Energy", il libro "Il Potenziale Umano. Metodi e tecniche di coaching e training per lo sviluppo delle performance" ha rappresentato per me la definitiva conferma: i libri di Daniele Trevisani sono una miniera d'oro da accogliere, comprendere, introiettare e sfruttare a pieno.
Fin dalla prima pagina si è immersi in un viaggio alla ricerca dell'espressione del proprio potenziale, sia per migliorarne le parti manifeste, sia per portare alla luce quelle latenti. Ma il vero valore aggiunto risiede nella capacità dell'autore di fornirti strumenti pratici per la comprensione e la gestione integrata di ogni parte del proprio sé, al fine di performare al meglio in ogni ambito o situazione della nostra vita.
Daniele Trevisani è il re del collegamento, dell'empowerment, della formulazione della domanda potenziante, dell'individuazione dei problemi sistemici che ostruiscono quella sensazione di qualità della vita a cui ognuno ha diritto.
Il metodo HPM (Human Performance and Potential Modeling) ti illustra con chiarezza le variabili che entrano in gioco nella performance, intesa in senso sia tecnico (prestazione sportiva o lavorativa) che "di vita", come si influenzano reciprocamente e come si può intervenire al fine di ripristinare un equilibrio psico-fisico-spirituale che ti faccia sentire completamente sereno, consapevole e appagato.
Non è semplicemente un libro che consiglierei a qualche appassionato di crescita personale; è un manuale da insegnare nelle scuole (già dalle superiori andrebbe bene) perché accresce l'intelligenza emotiva delle persone, difendendole da una vita priva di senso.
Gabriele Barbieri
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Libro chiaro, di facile lettura e ricco di spunti teorici e pratici per rafforzare le proprie capacità.
È una fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono raggiungere in modo efficace i propri
obiettivi.
Il metodo Human Potential Model offre strumenti per accrescere le energie personali, competenze e ideali al fine di migliorare le performance in ogni ambito della vita.
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

E' un libro di estrema chiarezza, da leggersi tutto d'un fiato. Si ricevono suggerimenti, ottimi consigli, si colgono nuove prospettive dalle quali ripensare il proprio "copione" personale, "scritto" sulla base di condizionamenti, ma, soprattutto, di risorse inesplorate che devono trovare il modo di esprimersi. Daniele Trevisani offre un modo per farlo e per farlo al meglio, attraverso uno strumento applicabile a ogni ambito della propria vita, non soltanto a quella professionale. Grazie per questa opportunità di riflessione.
Maria Cristina
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Un "grande" libro: una ricca ricerca da parte dell'autore, per un metodo nuovo ed innovativo: HPM (Human Potential Model); studiato per me, per te, per voi se lo leggerete, per imparare con metodo scientifico, quasi chilurgico a potenziare le proprie capacità, le proprie energie fisiche e mentali, a trovarne di nuove e migliorare quelle che conosciamo già per convogliarle verso l'unico abbiettivo possibile: vivere al meglio la vita quotidiana, lo studio, lo sport, il lavoro.
Grazie Daniele Trevisani per donare il tuo tempo al benessere di turti noi.
 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Il Metodo HPM (Human Potential Model) specificato dal Dr. Trevisani nel suo libro Il Potenziale Umano rappresenta la base dalla quale partire per identificare facilmente le aree di intervento. Aree sulle quali agire per poter migliorare le proprie performance e migliorare la metodologia di raggiungimento dei propri risultati. Partendo da esso tutto diventa più chiaro e tramite questa chiarezza è possibile comprendere dove e come migliorarsi e quali ulteriori e diverse tecniche sono necessarie per poter portare efficacia al proprio obiettivo. Un analisi quindi pratica attraverso tecniche di coaching ma anche olistica che prevede un gran lavoro su se stesso di comprensione e di azione.
Gli anni di lavoro su team aziendali e sessioni di coach individuale si sentono tutti. E questa esperienza è ancora più visibile nel lavoro svolto in aula.
Esperienza che suggerisco a tutti. A chi cerca motivazione ma soprattutto a chi cerca di entrare più in contatto con l'Io più profondo cosi da visualizzare meglio i propri Goals ed obiettivi.
Paolo
 

Valutazioni degli utenti

5 stelle
8
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0

Tutte le recensioni - 11
4 stelle - 0
3 stelle - 0
2 stelle - 0
1 stella - 0

Tutte le recensioni - 11
Recensioni editoriali - 0

Tutte le recensioni - 11