Le porte dei mondi

Copertina anteriore
Giovanni Fortin - 200 pagine

Il Dottor Carlos Vida è un antropologo che ha riattivato alcune innate facoltà dell’essere umano ormai sopite. Egli è contattato da due ex agenti della N.S.A. che devono condurlo presso misteriose Entità per apprendere una tecnica che gli consentirà di aiutare l’umanità ad affrancarsi dal dominio di malevole gerarchie aliene. La bella archeologa Mary Jane Clark e Hua, maestro di arti marziali Shaolin, trascineranno così Carlos in una serie di fantastiche avventure e saranno costretti a confrontarsi con entità provenienti da mondi e dimensioni sconosciute, in un intreccio di eventi ed un susseguirsi di colpi di scena che, anche per gli sviluppi di carattere sentimentale, coinvolgeranno il lettore fino alla conclusione della storia.

Alla fine, i tre amici giungeranno nella capsula lasciata da Entità definite Senza Tempo da cui riceveranno straordinarie rivelazioni di carattere spirituale ma anche drammatici presagi sul futuro prossimo dell’Umanità.

 

Pagine selezionate

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore

Sono nato a Monselice, una piccola cittadina del padovano, nel 1958. Agli inizi degli anni '90, usando dei ricevitori di onde radio ed alcuni computer, cominciai a captare i messaggi immessi nella rete mondiale di B.B.S. (Bulletin Board System) da parte di un misterioso personaggio che si definiva "Guardian". Queste comunicazioni diffondevano il contenuto di documenti concernenti il fenomeno U.F.O. rilasciati dai servizi di intelligence americani perché ormai declassificati. Per una settimana circa questi dati, di provenienza ignota, inondarono l'etere ed io li raccolsi tutti. Improvvisamente poi, così com'erano apparsi, scomparvero e qualcuno fece circolare la voce che Guardian era stato "eliminato"! Avevo scoperto un nuovo mondo, ma che cosa si celava dietro tutti quei documenti diffusi con una tecnologia ancora agli albori, benchè per l'epoca si potesse considerare fantascientifica? Si trattava di fatti reali o erano semplicemente frutto della fervida fantasia di qualcuno? I media diffusero poi la notizia che la declassificazione dei documenti segreti Americani concernenti il fenomeno U.F.O. era un fatto reale e molti di quei files sono ora conosciuti come X-Files. Su di essi si basano serial televisivi e intere enciclopedie ufologiche. Attualmente sono Web Master del sito internet di un centro ufologico e mi occupo anche della sua WebTV: MISTERI.TV. In tale veste raccolgo informazioni e testimonianze concernenti il fenomeno alieno provenienti da tutto il mondo scoprendone le intime connessioni con l'Esoterismo e la cosiddetta New Age. E' in quest'ottica che ho cominciato a concepire il fenomeno UFO, non più come una mera forma di credenza, ma come un possibile stimolo per la crescita spirituale dell'umanità. La mia è pertanto opera di pura fantasia che si basa su elementi raccolti in prima persona nel mondo dell'ufologia contemporanea ma che primariamente si prefigge lo scopo di aprire la mente a nuovi paradigmi e a nuove frontiere.

Informazioni bibliografiche