Le nove Muse di Erodoto, tr. ed. illustr. da A. Mustoxidi, Volume 3

Copertina anteriore
[dalle tip. di] G.B. Sonzogno, 1832
 

Sommario

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 304 - D' un cor medesmo , non con archi e dardi Fan pugna da lontan , ma con acute Mannaie a corpo a corpo, e con bipenni E con brandi e con aste a doppio taglio, E con tersi coltelli di forbito Ebano indutti e di gran pomo ; ed altri Ne cadean dalle spalle, altri dal pugno De' guerrieri , e scorrea sangue la terra.
Pagina 302 - O poca d'armi maestria ti tolga Delle dardanie mura la conquista. Saggio vegliardo, gli rispose Atride, In tutti della guerra i parlamenti Nanzi a tutti tu vai. Piacesse a...
Pagina 279 - Risposi lui, l' una e l'altra fiata: Ma i vostri non appreser ben quell' arte . $1 Allor surse alla vista scoperchiata ~ • SESSA.
Pagina 302 - Ch' io ti porgo. Dividi i tuoi guerrieri Per curie e per tribù sì , che a vicenda Si porga aita una tribù con l'altra, L' una con 1' altra curia. A questa guisa, Obbedendo gli Achei, ti fia palese De' capitani a un tempo e de' soldati Qual siasi il prode e quale il vii } che ognuno Con emula virtù pel suo fratello Combatterà.
Pagina 151 - F uom soltanto - Generator : serba la donna a lui — Come ad ospite suo F accolto germe (traduz. del Belletti). (253) tf HKfu \efif MtA/W«.

Informazioni bibliografiche