ASTROLOGIA ESOTERICA - L'Astrologia del Nuovo Millennio VOL. 1: I segni, i Pianeti e le Case nell'oroscopo

Copertina anteriore
Baker eBooks Publishing, 4 apr 2014 - 380 pagine
ASTROLOGIA ESOTERICA - L'Astrologia del Nuovo Millennio VOL. 1 

I segni, i Pianeti e le Case nell'oroscopo.  

È stato detto che gradualmente, in un futuro non troppo lontano, l'Astrologia e la Psicologia si fonderan­no in un'unica, grande scienza, che porrà le basi per una vera compren­sione dell'Uomo, inteso come essere olistico, costituito non solo di un cor­po e di una personalità, destinati a sopravvivere lo spazio di un vita, ma anche di un nucleo eterno ed impe­rituro, che alcuni chiamano Anima.

In questa sua opera, il Dott. Baker restituisce l'Astrologia al suo antico splendore di regina fra le Scienze Esoteriche, presentandola come un completo metodo di sviluppo psico­spirituale, grazie al quale è possibile stabilire un contatto stabile e signifi­cativo con il Nucleo del proprio Esse­re. "L'anima non può pensare se non per immagini," sosteneva Aristotele. La Nuova Astrologia fornisce il vo­cabolario di simboli ed immagini, senza i quali è impossibile dialogare in modo significativo con la propria anima.

L'oroscopo viene descritto in modo approfondito e dettagliato, enfatiz­zando l'importanza dei governatori esoterici, che sono più rilevanti di quelli ortodossi nel tema natale degli individui spiritualmente orientati, in quanto, fra le altre cose, consentono.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Sommario

Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Sezione 4
Sezione 5
Sezione 6
Sezione 7
Sezione 8
Sezione 22
Sezione 23
Sezione 24
Sezione 25
Sezione 26
Sezione 27
Sezione 28
Sezione 29

Sezione 9
Sezione 10
Sezione 11
Sezione 12
Sezione 13
Sezione 14
Sezione 15
Sezione 16
Sezione 17
Sezione 18
Sezione 19
Sezione 20
Sezione 21
Sezione 30
Sezione 31
Sezione 32
Sezione 33
Sezione 34
Sezione 35
Sezione 36
Sezione 37
Sezione 38
Sezione 39
Sezione 40
Sezione 41
Copyright

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2014)

DR.. DOUGLAS M. BAKER:

Il dott. Douglas Baker è ben noto al pubblico di lingua inglese. Poeta, scritto­re e scienziato, egli è una delle figure più eminenti nel campo delle scienze esoteriche. Laureatosi in medicina all'Universi­tà di Sheffield nel 1964, ha da allora portato all'attenzione del pubblico que­gli aspetti dell'arte medica che si trovano ai confini della conoscenza scientifica. Egli usa esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e spiegazioni scientifiche, per ren­dere comprensibili alla mentalità occi­dentale i più complessi ed astratti inse­gnamenti. Lo scopo degli scritti del dott. Baker è di presentare la Saggezza Antica usando il linguaggio dei nostri giorni. Prolifico autore, in Inghilterra è ricono­sciuto come la principale autorità in campo astrologico. La sua opera, costitui­ta da ottanta libri, copre quasi ogni aspet­to delle scienze esoteriche.

Informazioni bibliografiche