In cucina con amore: Tradizione e fantasia nelle ricette della diva italiana più amata nel mondo

Copertina anteriore
Rizzoli - 271 pagine
Alla sua prima uscita, nel 1971, questo libro fu venduto in centinaia di migliaia di copie sia in Italia sia all’estero. Rimane oggi estremamente attuale, mantenendo però tutto il fascino del periodo in cui è stato scritto, quando la diffusione dei prodotti conservati e industriali iniziava a far apprezzare quelli più genuini e freschi; quando le donne cominciavano a emanciparsi e a chiedere ai mariti di indossare ogni tanto un grembiule per cimentarsi ai fornelli; quando l’abitudine di fumare a tavola era fortemente radicata, ma a qualcuno già dava fastidio. Un viaggio in un’epoca molto diversa e allo stesso tempo anticipatrice dei nostri giorni; il libro di una donna moderna e all’avanguardia, diventata simbolo di italianità in tutto il mondo. Un libro che è lo spaccato di un’epoca. La veste grafica è nuova, ma i contenuti e lo spirito sono immutati: più di duecento ricette accompagnate da riflessioni sul galateo a tavola, sull’arte di abbinare vini e sull’importanza dei prodotti genuini, ma anche da aneddoti personali, storie di incontri leggendari e di viaggi da sogno. Grazie ai quali scopriamo che è per merito di un ottimo lobster cocktail che Sophia fece amicizia con Cary Grant, o che si trovava con John Wayne tra le dune del Sahara quando un vero sceicco le offrì il mechoui, o che fu un famoso regista a farle assaggiare per la prima volta un avocado a Beverly Hills.

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

In cucina con amore. Tradizione e fantasia nelle ricette della diva più amata d'Italia

Recensione dell'utente  - Umberto - IBS

In cucina con amore non è solo un ricettario, è un affascinante percorso attraverso i cinquant'anni di vita da diva di Sophia. Queste ricette esprimono la sua stessa essenza, la sua semplicità, le sue ... Leggi recensione completa

Altre edizioni - Visualizza tutto

Informazioni sull'autore (2013)

SOPHIA LOREN è riconosciuta nel mondo come un’icona della storia del cinema, ha vinto due Oscar e ha recitato con gli attori più grandi e per i più importanti registi. È mamma e nonna, due ruoli per i quali non si stanca mai di essere premiata.

Informazioni bibliografiche