COVID-19: Piccolo dizionario di ciò che sappiamo

Copertina anteriore

Da Assistenza domiciliare a Big data, da Cina a Contagio, da Immunità di gregge a Mascherina, da Organizzazione Mondiale della Sanità a Recidiva, da Triage a Virus... Un dizionario di ciò che ci serve sapere sul Covid 19.

Da qualche settimana ci troviamo in un mondo nuovo. Tutto è cambiato in fretta a causa di un virus ma anche di tutte le sue implicazioni sanitarie, sociali ed economiche. È una questione molto complessa che in pochi giorni abbiamo avuto l'esigenza di comprendere per renderci conto e dare un senso a ciò che ci sta accadendo. Lo abbiamo fatto attraverso la televisione, internet, i giornali, la radio, ascoltando opinioni spesso diverse e a volte addirittura contrastanti. In questo agile strumento uno dei protagonisti della divulgazione scientifica e della critica al sistema sanitario italiano, autore del bestseller Camici e pigiami, spiega, in maniera accessibile a tutti, gli elementi essenziali della pandemia, fondandosi sulle più recenti e accreditate ricerche scientifiche e mediche. Al tempo stesso Cornaglia Ferraris offre il suo punto di vista su una materia che sarà certamente per mesi oggetto privilegiato della discussione pubblica.

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Informazioni sull'autore (2020)

Paolo Cornaglia Ferraris è stato medico pediatra presso l'Ospedale Gaslini di Genova fino a quando è stato licenziato, 14 mesi dopo la pubblicazione di "Camici e Pigiami" libro bestseller di denuncia dei mali della sanità italiana. Per molti anni ha tenuto una rubrica sull'inserto "Salute" di "La Repubblica". Ha diretto un ambulatorio pediatrico laico e gratuito per bambini privi di permesso di soggiorno a Genova.

Informazioni bibliografiche