Vita di Marthe Robin

Copertina anteriore
Effatà Editrice, 1 gen 2009 - 400 pagine
Marthe Robin è senza dubbio una delle figure più affascinanti del XX secolo. Questa contadina, costretta a letto per sessant’anni, ha ricevuto nella sua camera più di centomila persone! Ha conosciuto così alcune delle personalità più notevoli del nostro tempo, ha cambiato la vita di centinaia di persone illuminando, consolando, incoraggiando. E ha fatto tutto questo restando un’anima semplice, affabile, diretta, dotata di un buon senso, un umorismo, un’intelligenza pratica che la rendevano una creatura eccezionale.
Qual era dunque il segreto di Marthe Robin? Quale parte ha avuto la fede in Dio nel suo itinerario personale?
Per rispondere a questa domanda, numerosi libri e centinaia di articoli sono stati scritti. Ma questo volume è unico perché scritto a partire da circa un migliaio di testimonianze raccolte dopo la sua morte, e basato su una conoscenza approfondita della corrispondenza e degli scritti di Marthe.

Informazioni sull'autore (2009)

Sacerdote, dottore in Lettere, membro della Comunità dell’Emmanuele, è specializzato in storia della spiritualità. È il postulatore della causa di beatificazione di Marthe Robin, aiutato in questo compito da Marie-Thérèse Gille, vice-postulatrice della causa e membro dei Foyers de Charité.

Informazioni bibliografiche