Recensioni

Recensioni degli utenti

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Un libro dai contenuti elevati, con molte risposte ai tanti "perchè" esistenziali e non dell'uomo.
Un pezzo unico del quale chi scrive, vanta una copia originale che custodisce gelosamente.
Un
trattato di filosofia, di religione alternativa che cerca di mostrare la Realtà sotto la giusta prospettiva, descrivendo un Dio diverso da quello professato e pregato da secoli dal cristianesimo ma comunque Uno, onnipossente, onnisciente, assoluto, eterno, perfetto, immutabile, immanente, trascendente e con tute le caratteristiche che ad Esso verrebbero attribuite.
Il curioso che si avvicina a queste domande perchè il suo credo ha fallito nelle risposte, trova subito appagamento. Certo occorre apertura mentale per accettare concetti un pò fuori dagli schemi, ma la logica dei discorsi - sempre presente nei dettati dei "maestri" che parlano attraverso la bocca del medium Roberto Setti - sembra dimostrare fuori da ogni dubbio l'esposto.
E' chiaro che chi si avvicina a questa lettura deve fare un atto di fede non solo nei confronti dei contenuti - che come si è detto all'inizio sono spirituali ed elevati - ma, soprattutto nei confronti della buona fede dell'autore e della famiglia Setti che ha sempre difeso Roberto e l'ha descritto umile, puro e spontaneo tramite tra il mondo dei vivi e l'aldilà.
Chi scrive ha apprezzato talmente tanto la Realtà che i "maestri" del Cerchio Firenze 77 hanno presentato che ancora oggi, non ha trovato spiegazione migliore.
Ottimo libro, un "must" per chiunque cerchi risposte soddisfacenti sui temi esistenziali. 10 e lode se abbinato ad altre letture del Cerchio Firenze 77 quali "Per un mondo migliore", "Conosci te stesso" , "Oltre l'illusione", "Dai mondi invisibili" - per citarne alcuni - tutti Edizioni Mediterranee.
Hybrid1973
 

Tutte le recensioni - 1
4 stelle - 0
3 stelle - 0
2 stelle - 0
1 stella - 0
Senza valutazione - 0

Tutte le recensioni - 1
Recensioni editoriali - 0

Tutte le recensioni - 1