Manuale di Java 8: Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8

Copertina anteriore
HOEPLI EDITORE - 400 pagine
La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre! La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. Manuale di Java 8 è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - Le basi di Java - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - Object Orientation - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - Caratteristiche avanzate - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo dell'opera, centinaia di pagine in pdf e numerosi esercizi sono disponibili gratuitamente online.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8

Recensione dell'utente  - Rodolfo - IBS

Gran bel libro! L'unico con cui sono riuscito a iniziare a programmare. L'autore spiega in maniera chiara e nessun concetto è dato per scontato. Tantissimi esempi ed esercizi (tantissimi on line), complimenti all'autore!!!! Leggi recensione completa

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2014)

Claudio De Sio Cesari ha collaborato come consulente IT con decine di Università, enti ministeriali ed aziende, ed oggi lavora principalmente come Trainer per Oracle. Ha già pubblicato quattro libri con Hoepli e nel 2019 il suo primo libro in inglese Java for Aliens sulla piattaforma Amazon.

Informazioni bibliografiche