Manuale di Java 8: Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8

Copertina anteriore
HOEPLI EDITORE - 400 pagine
La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre! La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. Manuale di Java 8 è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - Le basi di Java - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - Object Orientation - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - Caratteristiche avanzate - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo dell'opera, centinaia di pagine in pdf e numerosi esercizi sono disponibili gratuitamente online.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8

Recensione dell'utente  - Rodolfo - IBS

Gran bel libro! L'unico con cui sono riuscito a iniziare a programmare. L'autore spiega in maniera chiara e nessun concetto è dato per scontato. Tantissimi esempi ed esercizi (tantissimi on line), complimenti all'autore!!!! Leggi recensione completa

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2014)

Claudio De Sio Cesari è consulente IT senior, specialista in formazione, sviluppo, analisi, progettazione e architettura object oriented, tecnologie Java, XML e correlate. E' autore di diversi articoli tecnici e collabora con grandi aziende tra cui Sun Educational Services (ora Oracle) per cui è trainer e mentor.

Informazioni bibliografiche