Se la luna mi porta fortuna

Copertina anteriore
Bur, 5 lug 2013 - 304 pagine
"Chi, in quella grigia mattina del 16 dicembre 19..., si fosse introdotto furtivamente, e a proprio rischio e pericolo, nella camera in cui si svolge la scena che dà principio alla nostra storia, sarebbe rimasto oltremodo sorpreso nel trovarvi un giovine coi capelli arruffati e le guance livide, che passeggiava nervosamente avanti e indietro; un giovine nel quale nessuno avrebbe riconosciuto il dottor Falcuccio, prima di tutto perché non era il dottor Falcuccio, e, in secondo luogo, perché non aveva alcuna rassomiglianza col dottor Falcuccio. Osserviamo di passaggio che la sorpresa di chi si fosse introdotto furtivamente nella camera di cui parliamo è del tutto ingiustificata. Quell'uomo era in casa propria e aveva il diritto di passeggiare come e finché gli piacesse."
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Pagine selezionate

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2013)

Achille CAMPANILE (1899-1977) fu giornalista, critico, sceneggiatore, scrittore paradossale, autore teatrale nonché uno dei maggiori umoristi del Novecento. Le sue opere sono disponibili in BUR.

Umberto Eco è semiologo, romanziere, saggista e presiede la Scuola Superiore di Studi Umanistici dell’Università di Bologna.

Informazioni bibliografiche