Recensioni

Recensioni degli utenti

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Suijijaaaaa

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

A me sembra un libro ben documentato, infatti non si tratta di opinioni o sentimenti pro o contro Mussolini, ma l'oggettiva descrizione di fatti e delle relative fonti. Tutto ciò si può confutare con altrettanti fatti documentati, non con puerili affermazioni contrarie, basate sul nulla.

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Me lo leggo e dopo valuterò. L'età dell'autore mi lascia immaginare una visione "nero nero/ bianco bianco". Io sono un convinto comunista della prima ora, e ho le mani sporche di terra e di grasso. Mi reputo quindi alieno a ogni ingerenza radical o, peggio, chic, ma ipotizzare che tutti gli italiani che credettero in lui fossero in mala fede mi sembra da " giovane degli anni ottanta" che si é perso una fetta cospicua della coscienza popolare nazionale che c'era e che ora non c'è più. Errori enormi e danni incommensurabili ma..... bisognerebbe parlare con tutte le classi e categorie che per un verso o per l'altro hanno filtrato e vissuto il fascismo. Leggiamo e valutiamo! Spero che siano parole di buon senso e non ulteriori inutili chiacchiere finto-coscienti. Quanto ai rigurgiti fascisti di questi tempi....beh.... personalmente utilizzerei la polizia per spianare questa ciarmaglia a bastonate. Il saluto romano, gli inni al Duce e compagnia bella sono apologia di fascismo. Vietata dalla costituzione!!!! i Chi lo fa, lo faccia sapendo che il manganello potrebbe arrivare anche sulla sua testa. 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Non concordo assolutamente con questa faziosa recensione,scritta da un personaggio pieno di livore e di rancore.La storia dice altro.Caro Filippi,suo malgrado Mussolini fece tantissime cose buone e qualcuna criticabile,ma soprattutto diede grande fiducia,forza e orgoglio a tutti gli Italiani,ma soprattutto diede loro tanta dignità,che dopo di lui,nessuno ha saputo dare al nostro popolo. 

Tutte le recensioni - 4
5 stelle - 0
4 stelle - 0
3 stelle - 0
2 stelle - 0
1 stella - 0

Tutte le recensioni - 4
Recensioni editoriali - 0

Tutte le recensioni - 4