Recensioni

Recensioni degli utenti

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Ho avuto la fortuna di conoscere il libro "Il potere segreto del cuore" dopo diversi anni di ricerca spirituale (prevalentemente nell'ambito del Buddhismo di tradizione tibetana ma non solo) e mi ha stregato per tre motivi, essenzialmente.
Il primo è la praticità delle indicazioni che vengono date: mi sento finalmente sostenuta nella vita di tutti i giorni e non solo nei rari e bellissimi momenti di ritiro spirituale o insegnamento.
La seconda è la vastità dei temi trattati, tutti estremamente attuali e presenti nella mia vita (dall'innamoramento, al lavoro, all'attività fisica, all'alimentazione).
Terzo ma non ultimo, l'amore per la vita che traspare, laddove spesso avevo percepito negli insegnamenti (quanto meno questa era stata la mia impressione) una dicotomia fra la vita mondana intessuta di afflizioni (quella che vivo io) e la vita vera, consapevole. Non che non esista un percorso da fare per accedere alla Consapevolezza, ma ho vissuto l'approccio del testo come molto costruttivo, appassionante e non solo come un elenco di difetti e errori di cui sbarazzarsi.
Quarto (mi è venuto scrivendo..:-) la trasversalità delle tradizioni richiamate, da quelle orientali a quelle occidentali: vedere così integrato il cristianesimo al buddhismo è stato consolante.
Quindi grazie. Grazie all'autore e complimenti per il modo in cui ha saputo trasmettere gli insegnamenti ricevuti a sua volta da un grande Maestro.
 

Tutte le recensioni - 3
4 stelle - 0
3 stelle - 0
2 stelle - 0
1 stella - 0
Senza valutazione - 0

Tutte le recensioni - 3
Recensioni editoriali - 0

Tutte le recensioni - 3
IBS - 2