Il metodo svedese per vivere in modo sano ed ecologico

Copertina anteriore
Newton Compton Editori, 30 mag 2019 - 288 pagine

Cosa fare per salvaguardare il nostro pianeta? Viviamo circondati da prodotti che espongono costantemente il nostro corpo e l’ambiente all’azione di conservanti, additivi e componenti chimici. Possiamo trovarli nel nostro cibo, nei vestiti, nei mobili e in quasi tutti i prodotti per la casa. Come risolvere il problema? Martina Johansson e Fanny Lindkvist hanno attinto alle tradizionali ricette del fai da te svedese e le hanno combinate con le più recenti scoperte tecnologiche, per proporre uno stile di vita alternativo: il risultato è un manuale indispensabile per chiunque voglia liberarsi in modo semplice ed efficace delle sostanze dannose più comuni. Grazie a consigli, ricette e trucchi che si applicano senza sforzi a tutti gli ambiti della vita quotidiana, sarà possibile ridurre gli sprechi, evitare ciò che nuoce alla nostra salute e a quella dell’ecosistema, e risparmiare. Un metodo che viene dalla Svezia, per compiere più facilmente scelte sempre più consapevoli e nel rispetto della natura.

Il futuro è adesso

Esiste un metodo per vivere meglio, risparmiare e rispettare l’ambiente?

Ecco come imparare a vivere con un approccio ecologico, sostenibile e naturale per salvaguardare noi stessi e il nostro pianeta

«Una guida eccellente per chiunque abbia voglia di scoprire come ridurre le tossine che inquinano la nostra vita.»
BTJ


Martina Johansson

è specializzata in Ingegneria civile e Biotecnologie e la sua passione per la ricerca la spinge da sempre a interrogarsi su come funzionano le cose che la circondano. Ha pubblicato numerosi libri, prima della sua fortunata collaborazione con Fanny Lindkvist.

Fanny Lindkvist

è fotografa, blogger e mamma. Comunicare la appassiona e con il suo primo libro si è occupata di cucina insieme ai bambini. Vive a Stoccolma.

Informazioni bibliografiche