Il Manuale delle Crisi in Anestesia

Copertina anteriore
Antonio Delfino Editore, 4 ott 2018 - 72 pagine
0 Recensioni

Il Manuale delle Crisi in Anestesia è una guida di riferimento rapido sul modello delle Checklist sviluppate in aviazione, che fornisce istruzioni, passo per passo, per la gestione delle più comuni criticità anestesiologiche in sala operatoria.

•     22 protocolli per la gestione degli eventi critici coprono i principali scenari che richiedono un immediato intervento terapeutico per scongiurare un esito catastrofico. Sono inclusi eventi cardiaci, circolatori, delle vie aeree, respiratori, metabolici e farmaco-indotti, in situazioni di
pericolo di vita.

•     La sezione relativa alla prevenzione delle crisi, include i 15 passaggi per il controllo dell’apparecchio di anestesia, le liste di controllo in caso di parametri anomali e i percorsi diagnostici per facilitare una diagnosi rapida degli eventi che possono subire un veloce peggioramento.

•     Liste codificate a colori, elenchi puntati e numerati migliorano il richiamo alla memoria in una situazione di stress.

•     L’organizzazione delle informazioni in schede consente una lettura facile e rapida durante una situazione di criticità.

Un riferimento imprescindibile per anestesisti, specializzandi in anestesia e rianimazione e tutti coloro che operano in sala operatoria.

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Informazioni bibliografiche