Notizie istoriche degl'intagliatori [ed. by G. Pazzini Carli].

Copertina anteriore
 

Pagine selezionate

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 205 - ... molto commendato dal Lomazzo nel suo Tempio della Pittura, e da altri celebri uomini . In somma per questi e per altri rilevanti motivi resosi molto accetto alla nazione Napoletana , meritò per pubblica scrittura di essere aggregato a quella cittadinanza.
Pagina 179 - Apostoli, condotti, quanto all'intaglio, sottilmente a perfezione; e se egli avesse avuto nel disegno più fondamento, come si conosce fatica, studio e diligenza nel resto, così sarebbe stato in ogni cosa maraviglioso, come apertamente si vede in una carta piccola d'un San Paulo che scrive, ed in una carta maggiore una storia della resurressione di Lazzaro, nella quale si veggiono cose bellissime, e particolarmente è da considerare il foro d...
Pagina 13 - Beato Giovanni da Salerno discepolo di S>. Domenico , e fondatore del convento di S. Maria Novella di Firenze.
Pagina 81 - Pofdi di quelle due Regioni , colle medaglie Greche , e loro descrizione in lingua latina; ed al principio di esso libro si scorge il suo ritratto inistampa, cavato dal dipinto fattogli dal celebre Antonio Moro, col nome attorno, e titolo d' istorico, e di pittore del VloTom.
Pagina 280 - ... una gran carta di un Virgilio appeso nel cestone alla finestra, con figure diarie di teste bellissime; un S.

Informazioni bibliografiche