Una lettera un po' dislessica

Copertina anteriore
nonno beppe editore, 20 gen 2018 - 44 pagine
0 Recensioni

Una lettera un po’ dislessica è una favola per i bambini da 5 a 9 anni.La storia racconta come una lettera, che faticava a leggere e scrivere impara a farlo correttamente, superando le sue paure con l’aiuto di un’ amica. La favola mostra che con l’impegno e l’incoraggiamento affettuoso si riesce dove sembrava impossibile. Con poche parole e illustrazioni invoglia i piccoli a leggere. 

www.albertoalbusbustreo.com

www.nonnobeppe.it

 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Pagine selezionate

Indice

Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Sezione 4
Sezione 5
Sezione 6
Copyright

Informazioni sull'autore (2018)

 Alberto ALBUS Bustreo ribelle  fin da piccolo. A tre anni scappa dall’asilo delle suore.  Ma, il giorno dopo, i genitori lo iscrivonoalla facoltà di Aste e Quadretti presso la scuola materna comunale.Frequenta la scuola dell’obbligo con alterne fortune.La lascia a diciotto anni ed inizia una intensa collaborazione con tutte le  più  note riviste per bambini e ragazzi.A quarantotto anni sente l’esigenza di mettersi a scrivere e illustrare storie  dove le piccole fiammiferaie non muoiono al gelo,   i bambini  che si perdono nei boschi  non vengono mangiati dagli  orchi e  le principesse non  si credono nullità senza un principe azzurro.Tutte storie che gli sarebbe piaciuto leggere e ascoltare all’asilo e alle elementari.   

- Una storia marinara
Una favola per avvicinare alla lettura i bambini dai 4 ai 6 anni. La breve storia è attuale perché parla del sogno di due pesciolini che attraverso l'immaginazione vedono il bello nonostante tutto. 

-Alla ricerca di Meo
Una favola per avvicinare alla lettura i bambini dai 4 ai 6 anni.La breve storia parla dell’amore fraterno di due gatti: Meo e Teo.Teo, separato da Meo, è contento solo quando il fratello va a vivere con lui.Questa storia con tante illustrazioni e poche parole può aiutare i genitori che vogliono insegnare a leggere ai figli. 


-La sfida dei colori 
La sfida dei colori è una favola per avvicinare alla lettura i bambini dai 4 ai 6 anni.La storia parla della sfida dei tre colori primari contro le altre tinte. Alla fine scoprono chemettendosi assieme possono creare capolavori.Questa storia con tante illustrazioni e pocheparole preparata per l'inizio dell'anno scolastico può aiutare i genitori che vogliono insegnare a leggere ai figli.



_ Horror show è una favola per avvicinare alla lettura i bambini dai 5 ai 7 anni.La storia parla della tribù dei Due Piedi che, per guadagno, separano Claudio albero blu e
Roberto albero rosso, amici dalla nascita.Dopo mille disavventure i due alberi si ritrovanosotto un altro aspetto. Contenti di essere nuovamente assieme, inneggeranno all'amiciziae non si lasceranno più.Questa fiaba attira i piccoli lettori perché contiene illustrazioni colorate in ogni pagina. 

-Anche i fantasmi hanno paura del buio è una favola per bambini delle prime tre classi elementari.La storia piena di trovate grafiche e illustrazioni colorate è fatta in modo che i giovani lettori siano invogliati a seguirla fino alla fine. Nello stesso tempo smonta in maniera divertente la paura del buio.

-La scuola dei fantasmi è una favola per bambini dai cinque anni in su.
Piena di trovate grafiche e illustrazioni a colori è costruita in modo che i giovani lettori siano invogliati a seguirla fino alla fine. Nello stesso tempo fa capire l'importanza dello studio.

-Le storie delle feste sono tre favole per bambini dai 4 agli 8 anni da leggere in compagnia durante le vacanze natalizie.
Ogni storia parla in modo lieve e allegro di un soggetto natalizio. Dai dolci tipici, ai regali, alla cometa. Senza dimenticare elfi e Babbo Natale.Queste favole con tante illustrazioni e poche parole, preparate per le prime vacanze dell'anno scolastico, possono aiutare i genitori che vogliono trascorrere del tempo con i figli divertendosi. 

-Une histoire marine est un conte de fées pour les enfants de 4 à 6 ans. L'histoire courte parle du rêve de deux poissons qu'ils voient la beauté par l'imagination.Cette histoire avec beaucoup d'illustrations et peu de mots peut aider les parents qui veulent lire avec les fils.

-Dolce neve artificiale è una favola illustrata per bambini dai 4 ai 6 anni.
La storia parla del modo in cui gli attrezzi sportivi invernali risolvono la
mancanza di neve in montagna.Dopo alcuni tentativi riescono nell’impresa con soddisfazione di tutti.Questa storia con tante illustrazioni e poche parole può aiutare i genitori che vogliono stare coi figli in allegria.

-Coriandoli e maschere a Venezia è una favola per bambini dai 4 ai 7 anni.La storia, ambientata durante il Carnevale veneziano, descrive come Gigi reagisce alla prepotenza del bullo Zuckone e lo sconfigge usando uno stratagemma simile a quello adoperato dal rivale.
Questa storia con tante illustrazioni e poche parole, è creata per affascinare i bambini che sono alle prime letture.

-Ivo vento cattivo è una favola per bambini dai 4 ai 7 anni. La storia, ambientata nel paese dei tulipani, descrive come Mini-mul, il più piccolo di tutti, affronta e sconfigge Ivo vento cattivo usando un sistema che non rovina l’ambiente.Questa storia con tante illustrazioni e poche parole, è creata per tenere legati fino all’ultima pagina tutti i bambini che sono alle prime letture. 

-M’è cascato un Ufo nel bosco è una favola per bambini dai 4 ai 7 anni.
Racconta l’arrivo degli alieni nel bosco. Subito tutti hanno paura dei nuovi arrivati.Finché la pigna, spinta dalla maggioranza, li affronta. Dopo questo primo approccio, anche gli altri si accorgono che i nuovi venuti non sono troppo differenti. Questa storia con tante illustrazioni e poche parole, è creata per tenere legati fino all’ultima pagina tutti i bambini alle prime letture.


-La principessa di maggio è una favola per i bambini da 4 a 6 anni. Racconta una giornata della giovane principessa di maggio che si allena a diventare regina circondata dai suoi amici, seguendo poco l’etichetta regale. La breve storia con poche parole e grandi illustrazioni è ideale per invogliare i giovanissimi a leggere.


-La più bella del reame è una favola per i bambini da 4 a 6 anni. La vicenda parla di uno straordinario concorso che si conclude con un altruistico premio consegnato personalmente dalla più bella del reame. La breve storia con poche parole e grandi illustrazioni è ideale per invogliare i giovanissimi a leggere.


-Una fragola influencer è una favola per i bambini da 4 a 6 anni. Il racconto segue le avventure di una fragola che adopera siti e pagine dei social per influenzare con i suoi consigli, frutta e verdura del resto del mondo.
La breve storia con poche parole e grandi illustrazioni è ideale per invogliare i giovanissimi a leggere.

Informazioni bibliografiche