Opere teatrali del Sig. avvocato Carlo Goldoni, Veneziano: con rami allusivi, Volume 38

Copertina anteriore
dalle stampe di Antonio Zatta e figli, 1789
 

Pagine selezionate

Sommario


Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 335 - Petrarca ec. ms. , non vi esser cosa alcuna contro la santa Fede Cattolica , e parimente per attestato del Segretario nostro , niente contro...
Pagina 335 - NOI RIFORMATORI Dello Studio di Padova . .VENDO veduto per la fede di revisione, ed approvazione del PF Gio.
Pagina 183 - Vo cercando e non ritrovo la mia pace e il mio conforto; che per tutto meco porto una spina in mezzo al cor.
Pagina 151 - Ecco il mio marchesato Fra cavoli e verzotti situato. Questa qui è una contea Ereditata da una dama ebrea. E questo è un prencipato 11 di cui feudatario fu appiccato. Mirate quattro titoli in un foglio: Conte, duca, marchese e cavaliere.
Pagina 151 - Mirate quattro titoli in un foglio: Conte, Duca, Marchese e cavaliero. Ecco li quattro stemmi: Un cane, un mulo, un gatto ed un braghiero.
Pagina 181 - Una povera ragazza, Padre e madre che non ha, Si maltratta, si strapazza... Questa è troppa crudeltà!
Pagina 151 - Non sono un impostor. Mirate qua: L'arbore è questo di mia nobiltà. Ecco l'autor del ceppo mio: Dindione, Re de' galli e galline, Da cui per linea retta anch'io discendo; Sovra il regno degli ovi anch'io pretendo.

Informazioni bibliografiche