Il Nuovo Testamento del Nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo: e, il Libro de' Salmi

Copertina anteriore
Depositi de Sacre Scritture, 1892 - 536 pagine
 

Pagine selezionate

Sommario

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 34 - È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio ». Essi, ancora più sbigottiti, dicevano tra loro: «E chi mai si può salvare?
Pagina 164 - Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui.
Pagina 390 - Or quest' unica cosa non vi sia celata, diletti, che appo il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni come un giorno.
Pagina 40 - Sadducei, si raunarono insieme. 35 E un dottor della legge lo domandò, tentandolo, e dicendo : 86 Maestro, quale è il maggior comandamento della legge? 37 E Gesù gli disse : Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore, e con tutta l' anima tua, e con tutta la mente tua.
Pagina 115 - Poi si mosse fra loro una quistione, chi di loro fosse il maggiore. 47 E Gesù, veduto il pensier del cuor loro, prese un piccol fanciullo, e lo fece stare appresso di...
Pagina 157 - Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu stessa gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva».
Pagina 182 - Padre manderà nel nome mio, esso vi insegnerà ogni cosa, e vi rammemorerà tutte le cose che io vi ho dette. 27 Io vi lascio pace, io vi do la mia pace : io non ve la do come il mondo la dà; il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi. 28 Voi avete udito che io vi ho detto: Io me ne vo, e tornerò a voi; se voi mi amaste...
Pagina 10 - Chiedete, e vi sarà dato ; cercate, e troverete ; picchiate, e vi sarà aperto.
Pagina 9 - Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
Pagina 8 - Ma tu, quando farai orazione, entra nella tua cameretta e serra il tuo uscio, e fa orazione al Padre tuo, che è in segreto; e il Padre tuo, che riguarda in segreto, ti renderà la tua retribuzione in palese. 7 Ora, quando farete orazione, non usate soverchie dicerie, come i pagani ; perciocché pensano di essere esauditi per la moltitudine delle lor parole.

Informazioni bibliografiche