I segreti del linguaggio del corpo

Copertina anteriore
Sperling & kupfer, 01 lug 2011 - 288 pagine
5 Recensioni
Tutti noi, prima di un incontro importante, ci prepariamo, scegliamo mentalmente le cose da dire e l'abbigliamento da indossare. Ma perché a volte va tutto storto? Il problema è che viso e corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. È un modo di comunicare non controllabile ma con precise tecniche di interpretazione e decodifica, che Marco Pacori - uno dei massimi esperti sull'argomento - svela con l'aiuto di molte foto, diversi esempi e casi reali legati alla sua professione di psicologo e all'attualità. Imparare a leggere negli altri ciò che pensano osservando i loro gesti, la postura, i piccoli tic è un'attività affascinante e "redditizia" da tutti i punti di vista. Non solo perché consente di avere più elementi per valutare una persona appena conosciuta, capire se un collega è affidabile, se al primo appuntamento stiamo facendo colpo oppure no, se nostro figlio è preoccupato per qualcosa, ma anche perché ci dà la preziosa capacità di modulare il nostro comportamento in base a ciò che "leggiamo" nell'interlocutore. Riuscendo a comprendere se stiamo suscitando reazioni di simpatia o di irritazione, di complicità o di fastidio, saremo in grado di gestire al meglio la situazione adattando toni, contenuti e modi. Non ci tormenteremo più chiedendoci come siano andati una cena galante o un incontro di lavoro. "I segreti del linguaggio del corpo" è uno strumento potente e sicuro per capire gli altri nelle relazioni affettive o professionali e ottenere ciò che desideriamo.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Valutazioni degli utenti

5 stelle
3
4 stelle
1
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Sotto certi aspetti è interessante, ma a mio avviso è di stampo troppo tecnico e teorico specialmente nella prima parte del libro. A lungo andare stanca il lettore. Secondo me si doveva ridurre all'osso la parte teorica, in quanto non si tratta di un testo universitario, e concentrarsi maggiormente sulla parte pratica. I concetti sono un pò troppo sparpagliati qua e là e alla fine del libro si rimane un pò disorientati. Tuttavia massima stima al Dr Pacori che stimo per le sue doti non comuni anche nel campo dell'ipnosi (sto appunto leggendo il suo volume "Ipnosi non verbale" ) e per la puntigliosità scientifica con cui scrive i testi, è una persona molto preparata e consiglio in ogni caso i suoi testi per chi vuole approfondire la materia. 

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

Stupendo
Un libro utile e formativo sul linguaggio del corpo, adattissimo a chi vuole iniziare a capirlo ed è alle prime armi come per chi ha già letto qualcosa in merito. Consigliatissimo per tutte
le fasce di età, anche se in certi punti risulta un linguaggio molto forbito. Complimenti a Marco Pacori! 

Indice

Istruzioni per luso Sgombrare la mente da pregiudizi e luoghi comuni
52
1
69
Cosa possiamo cogliere al primo incontro
70
Perché e per chi è utile conoscere il linguaggio del corpo
191
6
225
Bibliografia
253
18
254
Filmati
265
Copyright

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni bibliografiche