I quattro passi: Per creare una relazione felice nella coppia, in famiglia e nel lavoro.

Copertina anteriore
Edizioni Il Punto D'incontro - 158 pagine
In tema di relazioni nasciamo tutti ignoranti e cresciamo autodidatti, all’oscuro di quelle poche essenziali “istruzioni per l’uso” che ci aiuterebbero a vivere i nostri rapporti con molta più facilità. Perché nessuno ci ha mai insegnato a comunicare in modo armonioso e soddisfacente? I quattro passi è un percorso studiato per vivere relazioni basate sulla fiducia e sull’amore, anziché condizionate dalle paure e dai bisogni, per favorire il risveglio dell’intelligenza del cuore ed evitare di cadere nelle consuete trappole delle dinamiche di conflitto. Impareremo ad affrontare anche i momenti di crisi della relazione, evitando di rimanere bloccati, e a utilizzare ogni occasione come un’opportunità per aprirci a un livello più elevato di consapevolezza. Instaurare una comunicazione che nutra la relazione Diventare consapevoli della soggettività delle nostre percezioni Dare riconoscimento ed esprimere la gratitudine Imparare l’ascolto profondo Lasciar andare il bisogno di aver ragione L’intelligenza del cuore come atto creativo Diventare consapevoli di quello che è già presente nella nostra vita Riconoscere e accogliere la diversità Liberarsi dal giudizio
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Sommario

Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Sezione 4
Sezione 5
Sezione 6
Sezione 7
Sezione 8
Sezione 10
Sezione 11
Sezione 12
Sezione 13
Sezione 14
Sezione 15
Sezione 16
Copyright

Sezione 9

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2016)

Alberto Mantovani è consulente e formatore in tecniche della comunicazione. Ha conseguito l’Advanced Master in Programmazione Neuro-Linguistica e Ipnosi Eriksoniana. Successivamente ha intrapreso studi di Psicologia cognitivista presso la S.I.T.C.C. di Bologna. È rebirther professionale e specializzato nelle tematiche di relazione affettiva e co-dipendenza. È ideatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva” (www.rinasceutica. org). Docente presso l’istituto di formazione al counseling ASPIC di Salerno, tiene seminari di comunicazione e sviluppo delle risorse umane presso aziende, amministrazioni pubbliche e associazioni culturali.

Stefania Muraro è counselor in psicosintesi educatica, rebirther professionale, specializzata nelle tematiche di relazione affettiva e co-dipendenza. È inoltre co-ideatrice della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva” (www.rinasceutica.org). Docente presso l’istituto di formazione al counseling ASPIC di Salerno, tiene sedute di Counselling individuale e seminari di Comunicazione e sviluppo delle risorse umane presso aziende, amministrazioni pubbliche e associazioni culturali.

Eugenio Vignali, laureato in Economia, consulente aziendale, coach e formatore, ha approfondito in particolare i temi dello stress management, del change management e della transizione generazionale all’interno dell’azienda. È coautore della ricerca: “Accelerazione dei processi di cambiamento: nuove competenze e strumenti per i manager” presentata presso il Forum della Pubblica Amministrazione a Roma, e del corso per “Agenti del cambiamento” rivolto ai manager e ai decisori. Rebirther professionale, è autore del corso “Tecniche di respiro consapevole” accreditato presso la SICOOL per la formazione in operatore e counselor olistico. Conduce seminari sui temi della crescita personale ed è autore di numerosi articoli sul Rebirthing. Gestisce dal 1999 il sito www.respiroconsapevole.it. In qualità di fotografo e artista ha esposto le sue opere in numerose mostre ed esposizioni in Italia e all’estero (www.vignali.eu).

Informazioni bibliografiche