Il diritto marittimo della Germania: Commentario al libro v del codice di commercio generale germanico di William Lewis, Volume 2

Copertina anteriore
Socità editrice dell'Annuario d'Italia, 1892
 

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 349 - Les dommages arrivés aux marchandises faute , par le capitaine , d'avoir bien fermé les écoutilles, amarré le navire , fourni de bons guindages , et par tous autres...
Pagina 349 - La nourriture et le loyer des matelots pendant la quarantaine, que le navire soit loué au voyage ou au mois ; Et, en général, les dépenses faites et le dommage souffert pour le navire seul, ou pour les marchandises seules, depuis leur chargement et départ jusqu'à leur retour et déchargement.
Pagina 349 - Les lamanages , louages , pilotages , pour entrer dans les havres ou rivières , ou pour en sortir , les droits de congés , visites , rapports , tonnes , balises , ancrages et autres droits de navigation , ne sont point avaries , mais ils sont de simples frais à la charge du navire.
Pagina 126 - Quantunque l'inadempimento dell'obbligazione derivi da dolo del debitore, i danni relativi alla perdita sofferta dal creditore ed al guadagno di cui fu il medesimo privato, non debbono estendersi se non a ciò che è una conseguenza immediata e diretta dell'inadempimento dell'obbligazione.
Pagina 259 - I capitani e padroni devono mantenere l'ordine e la polizia sulla propria nave; e tutte le persone che vi sono imbarcate, in qualsivoglia qualità, devono loro rispetto ed obbedienza in tutto ciò che concerne la tranquillità del bordo, la sicurezza della nave, la cura delle mercanzie, ed il successo della spedizione.
Pagina 349 - Le dommage arrivé aux marchandises par leur vice propre, par tempête, prise, naufrage ou échouement. 2° Les frais faits pour les sauver. 3° La perte des câbles, ancres, voiles, mâts, cordages, causée par tempête ou autre accident de mer. Les dépenses résultant de toutes relâches occasionnées soit par la perte fortuite de ces objets, soit par le besoin d'avictuaillement, soit par voie d'eau à réparer. 4°...
Pagina 359 - ... danni che ne derivarono al carico ; 7. I danni cagionati alla nave ed al carico nelle operazioni dirette ad estinguere un incendio a bordo ; 8. Le spese di cura e di vitto per le persone ferite in difesa della nave e le spese funebri in caso di morte delle persone stesse; 9.
Pagina 103 - Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose affidategli per il trasporto dal momento in cui le riceve sino a quello della riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avarìa è derivata da caso fortuito o da forza maggiore, da vizio delle cose stesse o dalla loro natura, da fatto del mittente o del destinatario (393, 416, 872, 926).
Pagina 457 - ... adoperati nel modo seguente : a) un piroscafo in moto farà sentire ad intervalli non maggiori di due minuti, uno squillo prolungato sia col suo fischio a vapore, sia con un altro mezzo di segnalazione acustica a vapore; b) un bastimento a vela in moto farà sentire col suo corno da. nebbia, ad intervalli non più lunghi di due minuti, uno squillo di corno se naviga con mure a dritta, due squilli di seguito se naviga con mure a sinistra, tre squilli di seguito se corre a vento largo od in poppa.
Pagina 319 - ... entro un mese dalla data della trascrizione, la vendita sia notificata ai creditori privilegiati, i titoli dei quali si trovano trascritti ed annotati sull'atto di nazionalità. L'estinzione non ha luogo rispetto al creditore privilegiato, che prima della decorrenza del termine ha citato in giudizio j'acquirente per ottenere la dichiarazione del suo privilegio (15 disp.

Informazioni bibliografiche