Otello

Copertina anteriore
G. Casella, 1925 - 151 pagine
 

Pagine selezionate

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 9 - Ettore, od un Achille. Aveva slmilmente menata questo malvagio la sua moglie in Cipri, la quale era bella ed onesta giovane, e per essere Italiana, era molto amata dalla moglie del Moro, e si stava la maggior parte del giorno con lei. Nella medesima compagnia era anco un capo di squadra, carissimo al Moro.
Pagina 107 - Che aveva — non lo so nemmeno io. OT. Ecco, tremo tutto. La natura non si rivestirebbe di passione che spande tanta ombra se non fosse sicura di sapere parte almeno della verità. Non sono soltanto parole quel che mi fa vibrare e naso e orecchi e labbra.
Pagina 73 - ... articolazione fra te e suo marito, che si è rotta, tu prega lei di volerla steccare...
Pagina 30 - Giù le mani, tanto voi del mio partito quanto gli altri: se la mia battuta fosse quella di menar le mani, la conoscerei senza bisogno di suggeritore.
Pagina 8 - Jago, felicissima personificazione di quel cinico machiavellismo che, a ragione oa torto, è stato definito un prodotto italiano.
Pagina 43 - Sciocchezza è vivere quando il vivere è diventato un tormento: e la ricetta è di morire quando l'unico nostro medico è la morte.

Informazioni bibliografiche