Personal Branding: Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità

Copertina anteriore
HOEPLI EDITORE - 208 pagine
Il personal branding è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro. Fare personal branding significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e per comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo fate, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire. Internet e in particolare i social media sono il doping del personal branding e lo hanno rivoluzionato completamente. I protagonisti della Rete moderna sono gli utenti, siete voi, siamo tutti noi. Quello che un tempo era privilegio di pochi ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione è ora a disposizione di tutti. Non comprendere la rivoluzione che è avvenuta in questi anni comporterebbe inoltre il rischio di uniformarsi al peggior nemico del personal branding: l’autopromozione!
 

Pagine selezionate

Sommario

GLI AUTORI
Esempi affascinanti
A chi serve il personal branding
Cosa non è il personal branding
Non può esserci identità se non cè differenza
Un pubblico per volta
CAPITOLO
CAPITOLO
potere delle storie
Conversazioni e passaparola
Ascolta lascia commenti impara
Stabilire la propria base
controllo della comunicazione
Paesi emergenti e PMI con Viadeo
Misurare linfluenza
Più tardi monetizzi maggiormente monetizzi

Come piacere agli altri
social media stanno cambiando il business
La lunga coda dei mercati di nicchia
Informazioni sul libro
Copyright

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2013)

Luigi Centenaro Pioniere del Personal Branding e fondatore di BigName, gli specialisti dell'innovazione di team e persone nelle aziende. Ideatore del Personal Branding Canvas, docente universitario a livello internazionale (SDA Bocconi, MIP, Ca' Foscari, St. Gallen ecc.), coautore del volume Personal Branding (Hoepli e Il Sole 24 Ore) e curatore di Business Model You e Business Model Team di Tim Clark (Hoepli) e di Personal Branding per il Manager di William Arruda e Deb Dib (Hoepli).

Tommaso Sorchiotti assieme a Luigi Centanaro ha fondato PersonalBranding.it, dove racconta i casi e le storie di chi ha sfruttato la Rete per diventare qualcuno. Insieme si occupano di ideare strategie innovative online, per aiutare professionisti di talento a raggiungere i loro obbiettivi di business.

Informazioni bibliografiche