Content marketing: Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

Copertina anteriore
HOEPLI EDITORE - 256 pagine
0 Recensioni
Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati
La battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l’opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e specialisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l’attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Pagine selezionate

Sommario

Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Sezione 4
Sezione 5
Sezione 6
Sezione 7
Sezione 8
Sezione 17
Sezione 18
Sezione 19
Sezione 20
Sezione 21
Sezione 22
Sezione 23
Sezione 24

Sezione 9
Sezione 10
Sezione 11
Sezione 12
Sezione 13
Sezione 14
Sezione 15
Sezione 16
Sezione 25
Sezione 26
Sezione 27
Sezione 28
Sezione 29
Sezione 30
Sezione 31
Copyright

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2019)

Cristiano Carriero, classe 1979, si occupa di social media marketing e strategie online. Ha collaborato e collabora con numerose testate online, tra cui Il Giornale Digitale e Bloglive. Appassionato di calcio, è editor di Blogdisport e cerca sempre, nei suoi post, di scrivere con un linguaggio alla portata di tutti. Dal 2013 lavora per Questagenzianonhanome, agenzia di comunicazione che lui stesso ha contribuito a fondare, assieme a Graziano Giacani, Fabrizio Candi e Lorenzo Braconi, all'interno della quale opera come consulente per l'uso strategico dei social media nella comunicazione e nel marketing online. Il suo blog cristianocarriero.me è un punto di riferimento per la narrazione del fenomeno dei social media in chiave business.

Classe 1975, Luca Conti scopre Twitter nel 2006 ed è il primo giornalista a scriverne sulla stampa italiana, nel gennaio 2007, in un articolo per Il Sole 24 Ore. Nel gennaio del 2008 è stato intervistato dal Tg3 per spiegare cosa fosse Twitter, nel primo servizio della TV italiana dedicato all'argomento. Da allora segue il fenomeno con interesse, studiandone la sua continua evoluzione. Consulente per l'uso avanzato dei social media in chiave marketing e comunicazione, collabora e ha collaborato con Nova24 del Sole 24 Ore sul tema community e rapporto con le aziende, Rai News 24, Buzzparadise, Mediaset, Liquida, Webank, Vodafone. Cura numerosi blog, tra i quali quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: Pandemia.info. Ha insegnato Web 2.0 e nuovi indirizzi della rete presso le Universitŕ di Urbino e Macerata. Su Twitter condivide segnalazioni di notizie e siti, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo.

Informazioni bibliografiche