Catalogue de la bibliothèque de feu M. le comte Jacques Manzoni ...: ptie. Di Giacomo Manzoni e della sua biblioteca [signed Ernesto Monaci] Les oeuvres cités d'après l'Académie de la crusca et les curiosités littéraires et bibliographiques

Copertina anteriore
S. Lapi, 1892
0 Recensioni
Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Brani popolari

Pagina 58 - Discorso della natura e proprietà di diversi uccelli e in particolare di que' che cantano, con il modo di prendergli, conoscergli, allevargli, e mantenergli. E con le Figure cavate dal vero, e diligentemente intagliate in Rame dal Tempesta, e dal Villamena.
Pagina 81 - VALERIO MASSIMO , De' fatti e detti degni di memoria della città di Roma e delle stranie genti, testo di lingua del secolo XIV, riscontrato su molti codici, e pubblicato da Roberto De Visiani.
Pagina 21 - Osservazioni sopra alcuni frammenti di vasi antichi di vetro ornati di figure, trovati ne' cimiteri di Roma, Firenze 1716, Tafel 30.
Pagina ii - Les livres vendus devront être collationnés sur place dans les vingtquatre heures de l'adjudication. Passé ce délai, ou une fois sortis de la salle de vente , ils ne seront repris pour aucune cause.
Pagina 410 - Con alcvne stanze del S. Aluigi Gonzaga in lode del medesimo. Aggiuntovi per ciascun Canto alcune allegorie & nel fine vna breue espositione et tavola di tvtto quello, che nell
Pagina 112 - Annotationes in L. II. de Captivis et postliminio reversis, in quibus tractatur de Re navali. Ejusdem annotationes in tractatum de Auro et argento leg. quibus Vestimentorum et Vasculorum gênera explicantur. — Antonii Thylesii De coloribus libellus, à coloribus vestium non alienus. Parisiis, ex officina Rob. Stephani. M. D. XXXVI. 4».
Pagina 5 - Vita nuova di Dante Alighieri. Con XV canzoni del medesimo. E. la vita di esso Dante scritta da Giovanni Boccaccio.
Pagina 31 - Conti di antichi cavalieri copiati da un Codice della Biblioteca di casa Martelli, e stampati ora per la prima volta per cura di Pietro Fanfani, con note e dichiarazioni. Firenze, Tipografia di T.
Pagina 309 - Deputati di loro Alt. Ser Firenze, Giunti, 1573; // Decameron di Messer Giovanni Boccacci Cittadin Fiorentino, di nuovo ristampato e riscontrato in Firenze con testi antichi, et alla sua vera lezione ridotto dal...
Pagina 31 - Archibugio che tira senza fuoco , e fa il medesimo ribom | bo e passata. Si mostra il modo di spiantar i Corsari, e uincer il Turco. | Fabricar gli Adarsenali, e Porti: e gli Istrumenti da nettargli | Ca!l,11 fuori le i, mi affondate.

Informazioni bibliografiche