I campioni che hanno fatto grande il Milan

Copertina anteriore
Newton Compton Editori, 13 nov 2014 - 352 pagine
0 Recensioni

Eroi e glorie della squadra più titolata al mondo

Prefazione di Chicco Evani

Una straordinaria galleria di personaggi – calciatori, presidenti e allenatori – che hanno reso grande e donato gloria al club rossonero. Perché fregiarsi del titolo di “squadra più titolata al mondo” non è uno slogan, ma una verità incontrovertibile: infatti sono addirittura diciotto i trofei gelosamente conservati nella bacheca di Casa Milan. Un risultato che non sarebbe mai stato possibile raggiungere se non ci fossero stati in campo giocatori di rara abilità, assieme a ottimi direttori d’orchestra in panchina e a dirigenti dotati di un’eccezionale lungimiranza. In queste pagine i tifosi del Diavolo potranno guardare negli occhi le pietre miliari dell’epopea milanista: campioni del calibro di Altafini, Baresi, Maldini, Nordahl, Rivera, Rocco, Sacchi, Schiaffino, Van Basten e molti altri. Avranno, però, anche la possibilità di scoprire e appassionarsi alle storie di altri grandi protagonisti in rossonero, che arrivano direttamente al cuore da un passato lontano persino un secolo. Tutti con un comune denominatore: l’amore per il Milan.


Giuseppe Di Cera

è nato a Taranto nel 1975. Laureato in Scienze Politiche, per dieci anni ha collaborato con il «Corriere del Giorno», mentre oggi è giornalista del CorrierediTaranto.it. Ha lavorato come addetto stampa per diverse realtà sportive. Con la Newton Compton ha pubblicato 1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere e I campioni che hanno fatto grande il Milan.

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Altre edizioni - Visualizza tutto

Informazioni sull'autore (2014)

è nato a Taranto nel 1975. Laureato in Scienze politiche, ha collaborato con diverse testate e attualmente lavora come cronista per il Corriere dello Sport e le emittenti Canale85 e AntennaSud. Con la Newton Compton ha pubblicato cinque volumi dedicati alla squadra rossonera: 1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere; I campioni che hanno fatto grande il Milan; Il romanzo del grande Milan; Il Milan dalla A alla Z; Forse non tutti sanno che il grande Milan... e Le 101 partite che hanno fatto grande il Milan.

Informazioni bibliografiche