Questioni e possibili sviluppi delle imprese altruistiche

Copertina anteriore
Key Editore, 25 ott 2015 - 192 pagine

L’aiuto alle persone fragili non contraddice le finalità dell’impresa. Lo dimostra la disciplina delle cooperative sociali e delle imprese sociali.

Lungi dall’aggiungere un nuovo commentario a quelli che già hanno analizzato le norme sulle cooperative sociali e sulle imprese sociali, si vogliono discutere le problematiche sollevate dal carattere sociale dell’imprenditoria, nella prospettiva di veder completamente riformato il terzo settore. 

 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2015)

Adolfo Tencati è avvocato in Milano.

Attualmente la sua principale attività, frutto di un’esperienza quasi trentennale, è la ricerca giuridica, che si è realizzata pure presso il Servizio Legale e Controllo Interno di un primario Gruppo finanziario internazionale.

Ha pubblicato opere monografiche prevalentemente in diritto commerciale e dei titoli di credito presso prestigiosi Editori (La Tribuna, ETI, Giappichelli, Cedam, Utet giuridica, Giuffrè), nonché partecipato a significative Opere collettive (tra le quali il Commentario al codice civile ed il Trattario di diritto civile, entrambi diretti dal Prof. P. Cendon).

Ha collaborato e collabora a primarie Riviste (tra cui Il Fisco; Impresa C.I.; Archivio Civile; Rivista Penale; www.personaedanno.it).

Ha, infine, svolto il lavoro preparatorio alla pubblicazione degli Atti di importanti Convegni su varie problematiche di diritto commerciale, fiscale e fallimentare. 

Informazioni bibliografiche