Recensioni

Recensioni degli utenti

Recensione dell'utente - Segnala come inappropriato

"E se quest'anno la letterina la spedisse Babbo Natale?"
Questo è stato l'interrogativo che ha dato vita al progetto Lettere da Babbo Natale e regali indimenticabili, antologia edita Paguro Edizioni
.
Tutti noi siamo abituati alla classica prassi di scrivere e inviare le letterine al nostro amato Babbo Natale, sempre pronto a rispondere alle richieste che, incessantemente, gli vengono recapitate. Beni materiali, insieme alle gioie effimere e momentanee attribuite agli stessi, dominano incontrastati le lettere dei bambini, desiderosi di vedere esaurite i propri desideri.
E se, per una volta, Babbo Natale inviasse loro una lettera speciale, ricca di insegnamenti che li accompagneranno per tutta la vita?
13 autori si sono immedesimati nel gentilissimo Santa Claus e hanno dato vita a 13 lettere importanti, ognuna portatrice e conservatrice di un messaggio unico e universale.
Le letterine sono caratterizzate da un linguaggio semplice e fluido, tanto da rendere la narrazione estremamente piacevole e ricca di significato. Temi delicati sono affrontati con il caldo abbraccio di una persona cara, mai invadente o giustificante, quanto riflessiva e accogliente.
Regali indispensabili, eterni, proprio come i valori che racchiudono, costituiscono il cuore delle lettere stesse. L'amore, l'altruismo, la generosità, la condivisione, il bene, l'ascolto e il ricordo invadono le pagine dell'antologia e richiamano l'attenzione del lettore su ciò che è realmente importante nella vita.
Fate vostri gli insegnamenti che derivano dalle situazione che vi si presentano o che, più serenamente, vi vengono mostrati.
 

Tutte le recensioni - 1
5 stelle - 0
3 stelle - 0
2 stelle - 0
1 stella - 0
Senza valutazione - 0

Tutte le recensioni - 1
Recensioni editoriali - 0

Tutte le recensioni - 1