Donne sull'orlo della crisi economica

Copertina anteriore
RIZZOLI LIBRI, 1 ago 2013 - 264 pagine
Crisi o non crisi, le donne hanno sempre dovuto rimboccarsi le maniche tra impegni di lavoro, cuore di mamma e slancio sociale. Certo la recessione non ha aiutato, ma le armi per uscirne a testa alta ci sono, basta conoscerle. Il primo passo è imparare a non delegare ad altri le proprie scelte nel lavoro, nella gestione del budget familiare e degli investimenti. Le due autrici, cresciute nel mondo tipicamente maschile della finanza, con autoironia mettono insieme gli ingredienti della formula magica per le donne che vogliono farcela da sole. Consigli pratici e preziosi suggerimenti per trovare un impiego, fare carriera, difendere i propri diritti, ma anche per diventare consumatrici consapevoli e investitrici accorte per sé e la propria famiglia. Con in più un piccolo aiuto: "le regole d'oro" di donne in gamba, che raccontano i segreti del loro successo professionale. La vera sfida per la lettrice? Imparare a conoscersi meglio attraverso i test come professionista, mamma e donna. Ognuna unica e irripetibile.

Informazioni sull'autore (2013)

Giada Vercelli è stata la prima corrispondente televisiva italiana dal New York Stock Exchange e dal Nasdaq, commentando i mercati finanziari per Bloomberg Tv e SkyTg24. Torinese, studi in Scienze politiche e giornalismo, da oltre una decade lavora fra Wall Street e la City di Londra. Ama, ricambiata, un marito francese e due figli americani.

Monica D’Ascenzo, nata a Milano ma di sangue abruzzese, dopo la laurea in Storia della lingua italiana è stata fagocitata dal giornalismo e dall’economia. Ha lavorato tra Londra e Milano per approdare infine alla redazione finanza del “Sole 24 Ore”. Le riempiono la vita il futuro sposo Gabriele, il figlio Alessio e la gatta Marta.

Informazioni bibliografiche