Bibliografia siciliana: ovvero, Gran dizionario bibliografico delle opere edite e inedite, antiche e moderne di autori siciliani o di argomento siciliano stampate in Sicilia e fuori ...

Copertina anteriore
G. B. Gaudiano, 1881
 

Sommario

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 33 - Storia della legislazione civile e criminale di Sicilia comparata con le leggi italiane e straniere, dai tempi antichi sino ai presenti. Palermo, 1866-74, voi.
Pagina 277 - Memoriale dei deputati del regno di Sicilia, e della città di Palermo, sopra la divisione di quel regno, coi fondamenti legali posti nel fine di ciascun capo, Iradottn dalla lingua spaglinola nella italiana, in 4° Messina presso Giov.
Pagina 147 - Relazione della nuova libreria del gregoriano monastero di S. Martino delle Scale, e dell'Accademia fatta per l'apertura di essa data in una lettera del bibliotecario PD Salvadore Maria Di Blasi a Monsig.
Pagina 168 - La nobiltà siciliana nelle armi, nelle scienze, nelle lettere e nelle arti, in 8°, Palermo presso Tamburello 1876. Opera mollo interessante. - L'arme di Spagna; pubblicazione araldica, m-9P,Palermo presso Micltele Atneiita 1878 con splendida tavola. - Gli Ugo di Sicilia...
Pagina 349 - Morì con odore di santità il 20 aprile dell' anno 1674 (2). —Varie istruzioni per indirizzo spirituale della congregazione della ss. Vergine del Fervore nel Collegio di Palermo della Compagnia di Gesù, in 12°.
Pagina 303 - L'autore vi soppresse il nome. — Sulla origine della tipografia in Sicilia. Si legge nel voi. 37, n 110, pag. 216 e seg. del giornale di scienze, lettere ed arti per la Sicilia.
Pagina 354 - Disquisizioni paleontologiche intorno ai corallarii fossili delle rocce terziarie del distretto di Messina, in 4 con 15 tavole, Torino 1864.
Pagina 17 - Catalogo, diretto principalmente — conforme è manifestato nel frontispizio — a far conoscere le specie che vivono nel golfo di Catania e nei dintorni di essa col confronto allo stato fossile, venne compilato da quel valente uomo dell...
Pagina 187 - Memoriale della Deputazione del regno di Sicilia e della città di Palermo intorno alla divisione di quel regno che tenta la città di Messina, tradotto dalla lingua spagnuola nella italiana favella, iu-4°.
Pagina 67 - E seppe schivar quanto di rude e disgustoso offre la vita reale de' campi. - Poesie siciliane, seconda edizione, riveduta dall'autore, accresciuta di novelle composizioni non pria stampate, ed arricchita di note per gl'Italiani, voi.

Informazioni bibliografiche