Il Nuovo Testamento del nostro signore e salvatore Gesù Cristo e il libro dei salmi

Copertina anteriore
Deposito di Sacre Scritture, 1883 - 751 pagine
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Pagine selezionate

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 15 - Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
Pagina 206 - Ma l' altro, rispondendo, lo sgridava, dicendo : Non hai tu timore, non pur di Dio, essendo nel medesimo supplicio ? 41 E noi di vero vi siam giustamente, perciocché riceviamo la condegna pena de' nostri fatti ; ma costui non ha commesso alcun misfatto. 42 Poi disse a Gesù: Signore, ricordati di me, quando sarai venuto nel tuo regno. 43 E Gesù gli disse : Io ti dico in verità, che oggi tu sarai meco in paradiso.
Pagina 49 - È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio ». Essi, ancora più sbigottiti, dicevano tra loro: «E chi mai si può salvare?
Pagina 211 - Ogni cosa è stata fatta per essa, e senz' essa niuna cosa fatta è stata fatta. 4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 E la luce riluce nelle tenebre, e le tenebre non l
Pagina 209 - Ed alcuni de' nostri sono andati al monumento, ed han trovato cosi, come le donne avean detto ; ma non han veduto G-esù. 25 Allora egli disse loro : O insensati, e tardi di cuore a credere a tutte le cose che i profeti hanno dette ! 26 Non conveniva egli che il Cristo sofferisse queste cose, e così entrasse nella sua gloria ? 27 E, cominciando da Mosé, e seguendo per tutti i profeti, dichiarò loro in tutte le scritture le cose ch
Pagina 219 - Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu stessa gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva».
Pagina 58 - E il secondo, simile ad esso, è: Ama il tuo prossimo come te stesso. 40 Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge, ei profeti.
Pagina 16 - Chiedete, e vi sarà dato ; cercate, e troverete ; picchiate, e vi sarà aperto.
Pagina 12 - Ma io vi dico : Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate bene a coloro che vi odiano, e pregate per coloro che vi fan torto, e vi perseguitano ; 45 Acciocché siate figliuoli del Padre vostro, che è ne...
Pagina 13 - Ma tu, quando farai orazione, entra nella tua cameretta, e serra il tuo uscio, e fa' orazione al Padre tuo, che è in segreto ; e il Padre tuo, che riguarda in segreto, ti renderà la tua retribuzione in palese. 7 Ora, quando farete orazione, non usate soverchie dicerìe, come i pagani; perciocché pensano di essere esauditi per la moltitudine delle lor parole.

Informazioni bibliografiche