SENTIERI DI CELLULOIDE n.8: La Storia del Cinema vissuta dai Capolavori del Neorealismo...

Copertina anteriore
Simonelli Editore, 18 mar 2015 - 56 pagine

Il Cinema, la Storia del Cinema raccontata da un grande esperto fuori dal coro come Joe Denti che unisce la profonda conoscenza della Settima Arte con una capacità divulgativa fuori dal comune. Senza alcuna pomposa astruseria di chi “fa il critico” ma con la passione avvolgente e coinvolgente di chi tifa per il Cinema, è curioso, ama, tutto quanto è Cinema: storie di film, attori, aneddoti spesso inediti, tutto, davvero tutto.
Sono questi i «Sentieri di Celluloide» che propone Joe Denti in una serie di eBook - di cui questo è l’Ottavo - che, siamo sicuri, coinvolgeranno ed appassioneranno, puntata dopo puntata, tutti quanti amano lasciarsi immergere nelle tante storie ora drammatiche, ora comiche, ora avventurose, ora romantiche che regala il grande schermo.
Questo Ottavo eBook di «Sentieri di Celluloide» è tutto dedicato alla mitica stagione del Neorealismo, punteggiata da pellicole indimenticabili come «Roma città aperta», «Sciuscià», «Riso amaro»,  «Il cammino della speranza», «Cronaca di un Amore», «Anna» «Achtung banditi!». Si parla di questi e di altri film  come dei loro protagonisti tra cui Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Silvana Mangano, Raf Vallone, Lucia Bosé e naturalmente grande spazio è dedicato agli indimenticabili registi di quella stagione: Rossellini, Visconti, De Sica e Zavattini, De Santis, Castellani,  Germi, Lizzani, Lattuada, Antonioni, Fellini… e la storia continuerà nel prossimo eBook dedicato al cinema francese, alla Hollywood del periodo d’oro…ed intanto all’orizzonte compare il grande Totò…

Sono già usciti:
- Sentieri di Celluloide n. 1
- Sentieri di Celluloide n. 2
- Sentieri di Celluloide n. 3
- Sentieri di Celluloide n. 4
- Sentieri di Celluloide n. 5
- Sentieri di Celluloide n. 6
- Sentieri di Celluloide n. 7
- Sentieri di Celluloide n. 8
…e la Storia del Cinema continua. Il piano dell’opera prevede 12 eBook.

 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Indice

Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Sezione 4
Sezione 5
Sezione 6
Sezione 7
Sezione 8
Sezione 9
Sezione 10
Sezione 11
Sezione 12
Sezione 13
Sezione 14
Sezione 15
Sezione 16

Parole e frasi comuni

Informazioni sull'autore (2015)

Joe Denti nasce a Milano nel 1950. Il suo straordinario talento naturale nel disegno lo porteranno a realizzare fumetti fin dalla giovanissima età. Agli albori delle televisioni private diventa uno dei maggiori protagonisti come conduttore per programmi per ragazzi. Realizza la prima e più importante campagna milanese contro la droga. Eredita dalla madre la passione per il Cinema diventando conduttore di programmi televisivi nazionale dedicati alla Storia del Cinema, collezionando più di 22.000 titoli cinematografici.

Informazioni bibliografiche