Bibliografia sicola sistematica, Volume 3

Copertina anteriore
Stamperia di G. Pedone, 1854
 

Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione

Nessuna recensione trovata nei soliti posti.

Altre edizioni - Visualizza tutto

Parole e frasi comuni

Brani popolari

Pagina 121 - Erbuario italo-siculo, in cui si contiene una raccolta di moltissime piante col nome italiano, siciliano e latino, il tempo di cogliere, dove sogliono nascere e loro specifiche virtù, con due in-Jid , uno latino ed nitro siciliano, in 4° picc.
Pagina 106 - Sicilians ossia catalogo metodico dei nomi latini, italiani. e siciliani dei pesci, che si rinvengono in Sicilia disposti secondo un metodo naturals eseguito da un appendice che contiene la descrizione di alcuni nuovi pesci siciliani.
Pagina 107 - Descrizione di una nuova famiglia, e di un nuovo genere di testacei trovati nel littorale di Catania , con qualche osservazione sopra una specie di ostriche, in-8".
Pagina 84 - ... vaccinica di Catania. Si legge nel voi. 10 del giornale di utenze, lettere ed arti per la Sicilia. — De materia medica, de esantematibus, de antimonio , de corticc , de opio et mercurio. Serbasi mss.
Pagina 314 - Necessità, e utilità del matrimonio degli ecclesiastici, in cui si dimostra che il papa può dispensare quelli, che chieggono. Si aggiunge una lettera a'sovrani cattolici con una breve dissertazione storica, e filosofica sopra il celibato, e il progetto dell'abate S.
Pagina 83 - Catalogo ragionato delle conchiglie viventi e fossili di Sicilia esistenti nelle Collezioni del Doti, Andrea Àradas, e dell'estinto abbate D, Emiliano Guttadauro, diviso in più memorie. Questo interessantissimo Catalogo, diretto principalmente — conforme è manifestato nel frontispizio — a far conoscere I...
Pagina 29 - ... pesi e delle misure civili presso diverse nazioni del mondo e di questo regno di Sicilia, in-4°.
Pagina 353 - Vera norma di glorificare Iddio e di fare orazione, secondo la dottrina 'delle divine Scritture e de
Pagina 57 - COSTÀ luto avvalersi Archimede per fare andare per terra colla sola forza della sua mano una grandissima nave carica di un peso enorme, in-8".
Pagina 86 - Continuazione del catalogo di alcune piante medicinali de' dintorni di Catania e del suo Monte ignivomo, che fa seguito alla Flora medica catanesc , pei soci dolt.

Informazioni bibliografiche